Principi di diritto della comunicazione commerciale di Virgilio D'Antonio edito da Liguori
Alta reperibilità

Principi di diritto della comunicazione commerciale

Editore:

Liguori

Collana:
Domini
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788820759872

ISBN:

882075987X

Formato:
brossura
Argomento:
Diritto della pubblicità, del marketing e della sponsorizzazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Principi di diritto della comunicazione commerciale

Il diritto della comunicazione commerciale è ambito particolare della scienza giuridica, destinato a disciplinare variegate tecniche di divulgazione di informazioni a scopo promozionale, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, dal direct marketing allo spamming. La varietà delle tecniche di comunicazione elaborate ogni giorno dalla prassi degli operatori di settore, come la trasversalità dei media utilizzati quale veicolo per raggiungere i consumatori si riflettono su una disciplina giuridica caratterizzata dalla molteplicità di fonti (nazionali, sovranazionali ed autodisciplinari) e di funzioni (tutela del consumatore, della concorrenza e via enumerando). Il volume, partendo dai precetti e dalle nozioni principali vigenti in materia, definisce il quadro dei principi generali che regolano la comunicazione commerciale, come risultanti dalle formule normative e dalle pronunce degli organi di autodisciplina.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.67€ 16.49
Risparmi:€ 0.82(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Principi di diritto della comunicazione commerciale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti