Principi di chimica farmaceutica di William O. Foye, Thomas L. Lemke, David A. Williams edito da Piccin-Nuova Libraria

Principi di chimica farmaceutica

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788829920341

ISBN:

8829920347

Argomento:
Farmacologia
Acquistabile con la

Descrizione Principi di chimica farmaceutica

Volume riccamente illustrato di complessive 1500 pagine Quinta edizione italiana sulla sesta americana a cura di: F. Dall’Acqua S. Caffieri Con la collaborazione di: R. Amoroso - D. Barlocco - G. Bettoni G. Caliendo - C. Canu - R. Cerri - G. Cirrincione S. Dall’Acqua - D. Dalzoppo - V. De Filippis - C. De Micheli P. Diana - R. Di Santo - C. Franchini - B. Gatto - S. Grasso F. Gualtieri - A. Minarini - S. Moro - L. Mosti - C. Pizza G. Ronsisvalle - A. Salvador - V. Santagada - R. Silvestri B. Tasso - V. Tumiatti - G. Viola - G. Zagotto

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 95.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

FantasticoDi v. federica-26 febbraio 2016

Ottimo libro di chimica farmaceutica, ci sono informazioni che su altri libri sono raccolte in maniera molto disordinata. Ottimo anche per quanto riguarda la parte generale dei singoli farmaci, non ci sono esclusivamente dettagli sul farmaco e sulle sue caratteristiche chimiche. Per alcune cose lo utilizzo anche per la parte generica di descrizione dei farmaci in Chemioterapia...

FantasticoDi B. Angelo-15 marzo 2012

Uno dei pochi libri universitari su cui mi è piaciuto e mi piace studiare! E' un testo ricco di informazioni e molto utile per le chimiche farmaceutiche trattate in CTF (Chimica e Tecnologia Farmaceutiche) . In questo testo sono spiegati in maniera semplice, chiara e non dispersiva i vari principi attivi appartenenti a una determinata classe di farmaci comprensivi di uso, effetto terapeutico, effetti collaterali, meccanismo d'azione e relazione struttura-attività (SAR) . Il prezzo è proporzionato alla qualità, vale ogni centesimo!

Il migliore di chimica farmaceuticaDi D. Roberta-27 febbraio 2012

il mio libro universitario preferito. L'ho Usato per l'esame di chimica farmaceutica 1-2-3 e spesso lo consulto per diverse informazioni riguardanti struttura, meccanismo d'azione, uso, effetti collaterali di farmaci specifici o di classi di farmaci, quindi per aver informazioni più generali. Indispensabile per chi frequenta il corso di CTF o farmacia.

Aggiornatissimo.Di D. Teresa-29 marzo 2011

La bibbia di ogni farmacista che si rispetti... è un libro completo per apprendere in maniera chiarissima tutti i meccanismi d'azione delle varie classi di farmaci, all'avanguardia sulle scoperte nel campo e con interessanti approfondimenti per tutti quelli che sono interessanti ad andare oltre il lato prettamente nozionistico della materia.

IndispensabileDi A. Biagio-24 marzo 2011

Uno di quei libri che per uno che studia nel ramo è impossibile non avere, infatti il libro oltre ad essere fondamentale per il superamento dell'esame può essere consultato anche nella professione. In ogni caso a mio parere è un libro scritto molto bene sintetico o prolisso dove serve!

La Bibbia dei Chimici farmaceuticiDi f. roberta-27 settembre 2010

Impossibile non averlo! L'ho usato per preparare l'esame di chimica farmaceutica 2 e continuo a consultarlo spessissimo!