Il principe meccanico di Andreas Steinhöfel edito da Salani

Il principe meccanico

Editore:

Salani

Traduttore:
Peroni A.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2004
EAN:

9788884514172

ISBN:

8884514177

Pagine:
200
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il principe meccanico

Max si sente solo e inascoltato. I suoi genitori non lo considerano affatto e pensa di essere il bambino più triste del mondo. Un giorno viene avvicinato da un uomo che gli dona un biglietto d'oro. Il biglietto consente a Max di viaggiare in un mondo parallelo le cui fermate, i "rifugi", rispecchiano i suoi stati d'animo: lì potrà sfidare la sua tristezza e la sua rabbia. Il signore dei rifugi, il temibile Principe Meccanico, gli lancia una sfida: se Max riuscirà a superare le prove, cambierà la propria vita in meglio; se fallirà, la sua vita continuerà triste e solitaria e il Principe Meccanico gli chiederà un pegno terribile. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il principe meccanicoDi g. marco-5 luglio 2011

Interessante soprattutto per l'abbondante mare di citazioni ivi contenute. E' difficile poter rintracciare in un romanzo, non solo per ragazzi, ma anche semplicemente in un romanzo e basta, tanta fantasia e tanti richiami letterari più o meno colti. E' difficile inoltre potersi divertire così tanto con una favola moderna, perchè questo è "Il Principe Meccanico", una favola fantasy horror moderna fatta di elementi i più disparati. Anche i riferimenti letterari sono inseriti con equilibro, con leggerezza, con gusto e con deliziosa ironia: l'Alice di Carroll, la Commedia di Dante, Stephen King, Neil Gaiman. L'intreccio è notevole e riesce a conquistare l'attenzione del lettore, a prescindere dall'età, senza mai essere banale, confezionando anche una serie di colpi di scena di sicuro effetto.

Il principe meccanicoDi S. Lucia-9 aprile 2011

Boh, avrei anche potuto dare un voto in più ma non ero pienamente convinto. E' difficile poter rintracciare in un romanzo, non solo per ragazzi, ma anche semplicemente in un romanzo e basta, tanta fantasia e tanti richiami letterari più o meno colti. E' difficile inoltre potersi divertire così tanto con una favola moderna, perchè questo è "Il Principe Meccanico", una favola fantasy horror moderna fatta di elementi i più disparati. Anche i riferimenti letterari sono inseriti con equilibro, con leggerezza, con gusto e con deliziosa ironia: l'Alice di Carroll, la Commedia di Dante, Stephen King, Neil Gaiman. L'intreccio è notevole e riesce a conquistare l'attenzione del lettore, a prescindere dall'età, senza mai essere banale, confezionando anche una serie di colpi di scena di sicuro effetto.