Il principe Caspian. Le cronache di Narnia vol.4 di Clive S. Lewis edito da Mondadori

Il principe Caspian. Le cronache di Narnia vol.4

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
Illustratore:
Baynes P.
Traduttore:
Belliti C.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2010
EAN:

9788804599036

ISBN:

8804599030

Pagine:
224
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il principe Caspian. Le cronache di Narnia vol.4

Terra 1941 - Narnia 2303. La pacifica Narnia è stata conquistata dagli umani. Folletti, giganti, fauni e ninfe si sono nascosti, insieme agli animali parlanti, nel fitto delle foreste, fra gli alberi amici. Nel mondo degli umani nessuno parla di loro, nessuno vuole ricordare. Ma il giovanissimo Caspian, l'erede al trono, decide di guidare la riscossa del popolo nascosto. Al suo fianco, quattro ragazzi che un tempo erano stati i saggi sovrani dell'antica Narnia. La battaglia è aperta... Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Che avventura!Di m. giuseppe-15 gennaio 2015

Avventura magica del giovane Caspian, l'erede al trono, che decide di guidare il popolo nascosto di Narnia. Ma non sarà solo, infatti insieme a lui combatteranno i re e le regine dell'antica Narnia, ovvero quattro ragazzi – Peter, Susan, Edmund e Lucy – che saranno catapultati ancora nel mondo magico di Narnia, popolato di folletti, giganti, fauni e ninfe. L'avventura comincia sulla panchina di una stazione ferroviaria, perché i ragazzi devono recarsi a scuola, ma qualcosa accade, e i quattro protagonisti vengono trascinati da una forza straordinaria a Narnia.

CaspianDi a. giovanna-19 maggio 2012

Meraviglioso. Letto tutto d'un fiato. I libri di Lewis sono da collezionare e da divorare. E' scritto cosi bene che a tratti sembra di essere dentro al libro, nella storia, a fianco dei nostri beniamini... Accanto a Caspian. Libro consigliatissimo non solo per i ragazzi ma anche e soprattutto per un pubblico adulto

Il principe CaspianDi L. A. MARIA-7 maggio 2012

Il principe Caspian è l'erede del regno di Narnia, un regno diviso da anni di malgoverno: è una difficile eredità quella che l'attende, e non potrà farcela senza aiuto. E i quattro ragazzi, i magnifici re che avevano illuminato la storia del magico regno, vengono richiamati per affronare una grande minaccia e una tremenda battaglia.

Quarto splendido volume della saga di NarniaDi G. Alice-1 maggio 2012

I quattro ragazzi tornano a Narnia per ritrovarla completamente cambiata. Sono passati mille anni dal loro regno su Narnia, anche se sulla Terra sono equivalsi a un solo anno. Narnia è ormai in mano agli umani, le creature fantastiche di un tempo nascoste nelle profondità della Foresta, gli alberi ormai muti, le ninfe e gli gnomi spariti in rifugi segreti. Il principe Caspian grazie agli insegnamenti di un saggio precettore decide di ribellarsi al regno oppressivo dello zio e si prepara a ritrovare tutte le creature fantastiche di un tempo per ridar loro la libertà e riportare Narnia all'antico splendore. Ci riuscirà solo con l'aiuto dei ragazzi. Battaglie epiche, descrizioni di paesaggi mozzafiato, avventure incredibili, creature fantastiche, amicizia... Ingredienti perfetti per un romanzo perfetto.

Il principe CaspianDi I. Lucia-11 febbraio 2012

Narnia è nuovamente minacciata: la pace e l'armonia sono minacciate dall'avidità e la malvagità di uomini corrotti. Il solo e vero erede, il principe Caspian, ha bisogno di alleati. I leggendari re e regine, Peter, Susan, Edmund e Lucy, richiamati a Narnia, lo aiuteranno a ristabilire l'ordine. Come i romanzi precedenti, molto bello e piacevole.

I fratelli cresconoDi M. Amalia-17 dicembre 2011

Si ritorna a Narnia, stavolta da una stazione ferroviaria che... Beh, che dovrebbe ricordare qualcosa anche ai lettori di Harry Potter. Ma restiamo con Lewis. Il ritorno avviene in un'atmosfera "medievale", dove l'onore è al centro dei valori e si afferma che ai "figli di Adamo" è dato il regno in Narnia. E più precisamente, a Caspian, principe ed erede legittimo, un ragazzo all'incirca dell'età dei protagonisti. Dei due più grandi, Peter e Susan, che in questo libro crescono in modo definitivo, ai fini della saga. La storia è ben riuscita, coerente e scorrevole. Una bella favola.