Il primo giorno di Marc Levy edito da Rizzoli

Il primo giorno

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Pazzi V., Vitale P.
Data di Pubblicazione:
20 gennaio 2010
EAN:

9788817037587

ISBN:

8817037583

Pagine:
429
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il primo giorno

Keira scruta l'orizzonte ancora buio oltre il deserto etiope: il sole sta per sorgere sugli scavi del campo archeologico. In quelle stesse ore, Adrian alza ancora una volta gli occhi alle stelle: attorno a lui la sconfinata notte cilena avvolge i telescopi del più imponente progetto di astronomia mai realizzato. Ma questa non è una notte qualunque. È l'inizio di un lunghissimo viaggio. Perché Adrian e Keira, astronomo lui, archeologa lei, sono da tempo, in modi diversi, in cerca di una risposta alla domanda che riempie i loro sogni: "Dove comincia l'alba?". Sarà quella notte, complice il destino, a incrociare magicamente le loro vite, mettendoli sulle tracce di un misterioso oggetto che potrebbe condurli alla verità che cercano: un monile a specchio, nero e luccicante, parte di una mappa perduta in grado di riflettere la volta celeste com'era quattrocento milioni di anni fa. Per ricomporre il puzzle, Keira e Adrian dovranno addentrarsi nei territori più impervi del pianeta, dalle isole Andamane alla catena dei monti Qinling, in Cina, affrontando insieme un'avventura entusiasmante e pericolosa. Senza sapere che sulle loro tracce c'è un nemico occulto e potentissimo, deciso a cancellare la possibilità che l'uomo aspetta da sempre: conoscere il mistero delle proprie origini.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

Delusione.Di C. Elisabetta-23 marzo 2012

Non è il primo libro di questo scrittore che mi trovo a leggere, ma affrontarne la lettura è stata una prova talmente ardua da non esserne valsa la pena. Si dimostra troppo descrittivo e forviante da quello che è il tema principale e la sua evoluzione. Marc Levy questa volta non ha saputo dare il meglio di se. Peccato veramente.

Prolisso...Di C. Giuseppe-9 agosto 2011

La caratteristica più danneggiante di questo libro è la prolissità di alcune situazioni. La storia è promettente, ma una volta che ci si immerge nella lettura si soffoca sotto la lunghezza degli avvenimenti e la mancanza di una scintilla emotiza maggiore di quella nozionistica. Peccato, eppure Marc sa scrivere!

Falsariga di Dan BrownDi b. krista-11 gennaio 2011

Concordo con il precedente commento. Ricopia il bel libro di Dan Brown. Solo a tratti la trama è coinvolgente.

coinvolgenteDi z. fabio-26 settembre 2010

E' il primo libro che ha come protagonisti Keira e Adrian che ci portano in tutto il mondo per scoprire l'età in cui ha inizio l'umanità; romanzo scorrevole e ben scritto anche se in alcuni punti un pò troppo specifico

in attesa del seguito...Di l. cristina-13 settembre 2010

Romanzo ben scritto e di facile lettura, peccato però che la trama sia abbastanza confusa: non si capisce infatti l'obiettivo delle ricerche dei due protagonisti ma soprattutto l'autore non ci spiega chi e perché vuole interrompere il viaggio attraverso i continenti dei due ricercatori. Il finale lascia tutte le risposte in sospeso...

Cambio di stile forse...Di R. Cristina-12 settembre 2010

Dove vuole parare??? Sembra com un'impronta storia di uno dei libri di Dan Brown... Mbhà, questa volta Levy non ha azzeccato per niente la scintilla giusta per accendere il mio interesse, nemmeno sotto sforzo !!!