Primo dizionario di latino di Cosimo Pierri edito da Mandese

Mandese

885350045X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Primo dizionario di latino

Questo dizionario ha il fine di favorire il lavoro degli studenti che sono all'inizio dell'apprendimento della lingua latina, perché evita il disorientamento ed i frequenti equivoci ingenerati dai voluminosi glossari, presenta facilità nella consultazione, offre un vasto numero di voci e costrutti ed una sufficiente quantità di schede grammaticali, che agevolano la conoscenza di vocaboli e di espressioni. La consapevolezza che la presente opera con la sua piccola mole non pretende di risolvere il problema "lingua latina", non esclude di augurarsi ed anche di ritenere che doni un contributo alla conoscenza della stessa e che sia uno strumento di lavoro adatto alle aspettative degli studenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Un ottimo dizionario per le medie!Di G. Giovanni-31 ottobre 2010

Questo dizionario è un ottimo supporto per gli studenti delle scuole medie (o inizi scuole superiori) che sono all'inizio dell'apprendimento della lingua Latina. Il dizionario contiene un elenco di nomi propri (fiumi, laghi, Paesi), un' enorme appendice con schede grammaticali (non solo le 5 declinazioni, ma anche i verbi, il calendario romano, gli aggettivi, ecc.) e un ricco repertorio lessicale. E' compatto, preciso, ma soprattutto economico.