Primo comando di Patrick O'Brian edito da TEA

Primo comando

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Merla P.
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 1997
EAN:

9788878180321

ISBN:

8878180327

Pagine:
395
Acquistabile con la

Trama Primo comando

Jack Aubrey, uomo di mare temerario e orgoglioso soldato della Royal Navy del diciannovesimo secolo, ha un solo grande sogno: comandare una nave della Marina Britannica, incrociare lungo le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico all'inseguimento di navigli nemici. Quando tutto questo sembra avverarsi, con il comando della corvetta "Sophie", Aubrey scopre i mille pericoli del potere: il peso della solitudine, la difficoltà di governare un equipaggio di uomini duri e assetati di denaro, la durezza dei superiori, la logica crudele della guerra sui mari. Solo l'amicizia con il medico di bordo, Stephen Maturin, gli sarà d'aiuto davanti alla corte marziale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

IncredibileDi D. Nicola-10 febbraio 2012

Attenzione ad iniziare la lettura dei romanzi di Aubrey e Maturin se non avete tempo e pazienza, perchè O' Brian, come un pifferaio magico, ti prende e ti trasporta in un mondo fantastico fatto di navi, battaglie, complotti e... Ti trascina in un mondo intero che non puoi fare a meno di vivere insieme ai protagonisti.

NauticaDi c. antonella-6 settembre 2011

Primo libro della serie, Primo comando introduce al mondo marinaresco di Jack Aubrey. E' una serie molto bella, caratterizzata da un ritmo non forzatamente accellerato, e da un linguaggio tecnico che lo rende adatto soprattutto agli appassionati di nautica. Da questo libro è stato tratto il film Master e Commander.

Primo comandoDi B. ugo-5 aprile 2011

Il primo libro della saga di Jack Aubrey. Insomma, non mi sbilancio, ma questo libro merita il massimo dei voti. Uno splendido romanzo d'avventura sui mari, ineccepibile per la ricostruzione storica e soprattutto per il tecnicismo nautico utilizzato, tanto che in appendice è presente un glossario dei termini marinari. Consigliato agli amanti del genere, altrimenti rischia di risultare un po' noioso. Per me 5 stelle.

Primo comandoDi b. alfio-3 novembre 2010

Primo libro della saga di Aubrey, bellissimo, avventuroso, ricco di spessore umano, non appesantito dai termini tecnici marinareschi che abbondano... Assolutamente da leggere!

Primo comandoDi M. Giada-30 settembre 2010

Primo di una lunghissima serie e mi ha molto entusiasmato, ricco di avventure, furbizia e colpi di scena fa di O'Brian un ottimo scrittore.

L'inizio di un lungo viaggioDi P. Francesca-22 settembre 2010

Questo è il primo capitolo delle avventure di Aubrey e Maturin, ci si affeziona subito sia ai protagonisti sia ai personaggi di "contorno", le storie sono appassionanti, nonostante qualche difficoltà col linguaggio, alle volte decisamente troppo tecnico, vale la pena di imbarcarsi per un viaggio che dura 20 libri!