Il primo apostolo di James Becker edito da Nord

Il primo apostolo

Editore:

Nord

Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
30 aprile 2009
EAN:

9788842915904

ISBN:

8842915904

Pagine:
328
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il primo apostolo

Gallica, 67 d.C. Un predicatore ebreo viene arrestato e portato al cospetto del generale Vespasiano, che gli annuncia la decisione dell'imperatore Nerone: verrà portato a Roma e lì giustiziato. Ma, prima, dovrà firmare una confessione sconvolgente... Italia, oggi. Quando la moglie viene ritrovata cadavere nella loro villa vicino a Roma, Mark Hampton chiede aiuto al suo migliore amico, l'ispettore Chris Bronson. E, sebbene la polizia italiana abbia attribuito la morte a un'accidentale caduta dalle scale, Chris intuisce che qualcuno si è introdotto in casa e ha ucciso la donna. Inoltre l'aspetto più inquietante è che l'omicidio sembra collegato con un'enigmatica iscrizione latina, rinvenuta su una lastra di pietra sopra il caminetto durante i lavori di ristrutturazione: Hic vanidici latitant, "Qui giacciono i bugiardi". Determinato a scoprire la verità, l'uomo si rivolge alla sua ex moglie, Angela, una restauratrice del British Museum e, ricostruendo una catena d'indizi lasciati nel corso dei secoli, i due seguono le tracce di un misterioso documento sigillato in un vaso d'epoca romana. Braccati da una coppia di sicari e senza potersi fidare di nessuno, Chris e Angela si ritrovano con un'unica possibilità di salvezza: portare alla luce un segreto che risale all'epoca di Nerone, quando gli apostoli Pietro e Paolo avevano affrontato il martirio in nome di Cristo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il primo apostoloDi G. Marianita-28 marzo 2011

Libro leggero... Fin troppo semplice. L'idea non è male ma l'incrocio fra storia e attualità è quasi inesistente, di fatto si tratta di un giallo dove la storia è in sottofondo. Un po' patetiche e stereotipate le presentazioni della Chiesa, dell'Italia e degli Italiani. Ciònonostante si legge velocemente e piacevolmente, ma è un libro che si dimentica in fretta.

Il peccato originale del primo apostoloDi C. Tamara-19 maggio 2009

Hic vanidici latitant: "qui si nascondono i bugiardi". Secondo Mark Hampton, ritrovare qst enigmatica iscrizione latina nella sua villa vicina a Roma è costata la vita alla moglie, uccisa da 2 sicari. Ma ke cosa significa? Ki sn i bugiardi? Quando anke Mark viene ucciso in circostanze misteriose, tokkerà al suo amico poliziotto Chris Bronson scoprire una catena d'indizi lasciati nel corso dei secoli e svelare una cospirazione millenaria ke può distruggere le fondamenta stesse della Cristianità. Determinato a scoprire la verità, Chris si rivolge ad Angela, la sua ex moglie, una restauratrice del British Museum, e insieme i due dovranno portare alla luce un segreto ke risale all'epoca di Nerone.