Primo amore di Angela Liso edito da Mondadori

Primo amore

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788804582632

ISBN:

8804582634

Pagine:
211
Acquistabile con la

Trama Primo amore

Sono tanti i motivi per cui il primo amore non si scorda mai. Il primo bacio, il primo palpito del cuore, la prima volta che tutto l'universo sembra meraviglioso e a tua completa disposizione, la prima volta che ci si stacca dai genitori e, in fondo in fondo, non se ne sente la mancanza. Il primo amore di Angela Liso è durato dieci anni. E in un tempo così lungo è stato prima gioco, simpatica follia, attrazione, scontro con mamma e papà. Poi è diventato sentimento vero, scelta di tutta una vita e quindi impastato di gioia e di lacrime. Angela ha messo nero su bianco la storia di due ragazzi di Andria che si incontrano, imparano ad amarsi e che, spinti dalla infuocata passione per il cinema, decidono di avventurarsi a Roma per inseguire i loro sogni. Pur negli inevitabili alti e bassi di un rapporto di tale durata, A' e Rì scoprono di non poter fare a meno l'uno dell'altra e con grande sacrificio riescono a ricavarsi uno spazio intimo ed esclusivo anche quando arrivano la svolta professionale e la celebrità. "Primo amore" è un diario per frammenti di quest'esperienza. Una storia coinvolgente e divertente, felice e tormentata, che ha toccato picchi di felicità e abissi di disperazione. E anche se manca il lieto fine, è una storia che vale la pena raccontare perché ha trasformato una ragazzina in una donna. Perché dell'amore non si butta via niente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

CuriosoDi p. carmen-16 marzo 2012

è un diario, il racconto della storia di amore che la protagonista ha vissuto per circa 10 anni con colui che tutti conosciamo con il nome di Riccardo Scamarcio. Una storia intensa, vissuta con passione, tra litigi, allontamenti e progetti di vita assieme. Nonostante manchi il lieto fine, la curiosità ti guida fino all'ultima pagina.

Forse un po' ... Esagerato?Di D. Geraldina-3 dicembre 2010

Mi piace il modo in cui e' strutturato il diario, e' bello poter comunicare con la protagonista in modo anche indiretto, ma... E' veramente deludente la mancanza di un adorabile lieto fine, che rincuori e che riesca a far sorridere.

Di sicuro attuale, ma...Di D. Geraldina-27 novembre 2010

Un amore non può di certo finire in modo così brusco, SPECIALMENTE SE E' DURATO 10 ANNI! Non so se sarebbe interessante per chi ha ancora un briciolo di valori dentro.