Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Kit. Con CD-ROM di Lerida Cisotto edito da Centro Studi Erickson
Discreta reperibilità

A cura di:
Gruppo RDL
7 aprile 2010

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura

Descrizione Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Kit. Con CD-ROM

Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età: le competenze lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa. L'obiettivo principale è delineare un percorso organico per raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, creando condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenendo l'insorgere precoce di difficoltà. Il software - rivolto ai bambini dai 4 anni - delinea un percorso che mira a raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, in modo da creare condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenire l'insorgere precoce di difficoltà. Le proposte del software riguardano cinque aree di competenza: lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa. Una simpatica scimmietta conduce il bambino attraverso le 5 aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività graduate per livelli crescenti di difficoltà.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 17.42 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Kit. Con CD-ROM