La prima indagine di Montalbano di Andrea Camilleri edito da Mondadori

La prima indagine di Montalbano

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 Novembre 2005
EAN:

9788804550204

ISBN:

8804550201

Pagine:
340
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La prima indagine di Montalbano

Montalbano ha trentacinque anni, è un uomo adulto, ma nella professione sconta ancora qualche ingenuità, non è così astuto, smaliziato come siamo abituati a conoscerlo. E c'è chi è pronto ad approfittarne... L'archeologia di Montalbano e le sue prime esperienze nel mondo del crimine narrate in tre lunghi racconti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Per affezioneDi S. Piero-19 Febbraio 2017

Probabilmente il libro che meno mi è piaciuto con protagonista il Commissario Montalbano. Scritto interamente in un siciliano un po' "fuori moda", particolarità che rende l'opera poco scorrevole. Molto interessante è sicuramente la trama, ma ho preferito altre storie... Ormai sono affezionato a Camilleri ed ho deciso per 4 stelle.

La prima indagine di MontalbanoDi b. stella-25 Aprile 2012

Dopo aver visto in televisione gli episodi del giovame Montalbano ho voluto leggere il libro con la sia prima indagine, raccontata da Camilleri, e non ne sono rimasta delusa. Il giovame Montalbano è un personaggio ancora acerbo, per quanto riguarda le indagini, ma il suo carattere ironico e disarmante è già pienamente riconoscibile.

La prima indagine di MontalbanoDi B. gianluca-14 Marzo 2012

C'è molto delle peculiarità intrinseche del bel personaggio di Andrea Camilleri in questa raccolta che offre però ai lettori un commissario Montalbano più acerbo, se possibile ancora più impulsivo di come siamo abituati a conoscerlo. Sicuramente apprezzabile poi per il registro linguistico, questa strana neo lingua mista di italiano e dialetto sicialiano

Tre raccontiDi C. Antonia-16 Febbraio 2012

Tre racconti per un inedito Salvo Montalbano, che riesce comunque a sorprenderci ancora, nonostante i molti libri già editi in cui è il protagonista. Questa volta Andrea Camilleri si esercita provando a immaginare un giovane commissario alle prese con le sue prime esperienze. Davvero molto divertente, imparare il siciliano dai dialoghi.

Libro molto carinoDi C. Pietro-7 Febbraio 2012

Libro molto carino, con tre racconti inediti, la prima indagine e' nel secondo. Gli altri due racconti sono stati scritti dopo altri libri gia' pubblicati. Me ne son letto uno al giorno e devo dire che ho scoperto alcune differenze tra i personaggi nei libri e nei film (che non vi racconto) a cui non avevo ancora fatto caso.

Da leggereDi G. Eugenia-13 Gennaio 2012

Non poteva mancare nella mia collezione questa mini raccolta di racconti "MONTALBANESCHI". In Sette Lunedì il nostro Commissario deve ricorrere a tutto il suo intuito per sventare in tempo il folle progetto di un fanatico. Della Prima Indagine mi aspetto che ne facciano un film, perché merita. E anche a Ritorno alle Origini, sebbene sia più "classico", do il massimo dei voti. Camilleri non mi delude mai!