€ 13.50
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Il prete nuovo

Il prete nuovo

di Tina Caramanico


  • Editore: Vocifuoriscena
  • Collana: I ciottoli
  • Data di Pubblicazione: novembre 2019
  • EAN: 9788899959272
  • ISBN: 8899959277
  • Pagine: 82
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Misterioso, inquietante e dotato di un fascino magnetico, padre Thibault - il prete nuovo - irrompe in un piccolo paese italiano degli anni Sessanta, sconvolgendone il quieto e abitudinario vivere. Forse è un santo, forse un folle, forse uno stregone, ma le sue parole spingono la gente a rinunciare all'ipocrisia condivisa e a porre dinanzi al tribunale della coscienza, se non addirittura a confessare, i propri segreti più oscuri. Si fanno spettatrici e complici di questa rivoluzione l'anziana Brigida, esperta in pettegolezzi, e la dodicenne Bianca: saranno loro, in un'intrigante complicità tra nonna e nipote, a dipanare i tanti garbugli, a ricostruire i non detti, ad anticipare le verità poi rivelate. E quasi sempre guardando dalla finestra, come nel capolavoro di Hitchcock.

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il prete nuovo e condividi la tua opinione con altri utenti.


Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Lettura di qualità, 14-02-2020
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo breve romanzo, molto ben scritto, riesce a creare un quadro vivido della vita di paese di qualche decennio fa, quando le vicende personali di ognuno si intrecciavano inevitabilmente con quelle dei propri compaesani, anche tramite il pettegolezzo. Mi sarebbe piaciuto che la figura del prete nuovo avesse uno sviluppo maggiore nella storia, all'interno di una trama più articolata, ma credo che il romanzo così comè esprima bene la sua natura di affresco. Lettura valida, senza dubbio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti