Preda di Michael Crichton edito da Garzanti

Preda

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
13 Maggio 2010
EAN:

9788811685807

ISBN:

881168580X

Pagine:
466
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Preda

Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Stupendo ConsigliatissimoDi A. Claudio-31 Gennaio 2012

Lo rileggerei almeno una volta l'anno. Uno dei libri di Cr. Meglio riusciti. Segue la struttura del libro-sceneggiatura, a differenza di altri libri che partono con una struttura lenta in cui vengono introdotti ambienti-personaggi-luoghi, qui il lettore è da subito all'interno della vicenda... Tragica, fantascientifica, horror... Libro SUPER CONSIGLIATI A TUTTI gli amanti dei libri di Cr. E non. Non vedo l'ora che qualche regista faccia il film.

BellissimoDi P. Anita-5 Luglio 2011

Uno dei libri di Crichton che preferisco. "Preda" parla di nanotecnologie, con stampo semplice e divulgativo, ed appassiona con una storia emozionante e ricca di vicende sorprendenti e di colpi di scena. Un libro di pura azione con un ritmo davvero molto serrato, consigliabile a tutti: amanti dell'avventura, della fantascienza o semplicemente delle buone letture.

PredaDi l. vito-28 Marzo 2011

Ciò che davvero apprezzo in Michael Cricton è la capacità di affrontare spiegazioni scientifiche relative agli argomenti più disparati, e di riportarle nei suoi libri con una semplicità degna di Piero Angela. In più riesce a incasellare tutto questo in trame piene di suspense. Questo libro è dedicato alle nanotecnologie, ed è fantastico!

PredaDi S. Giuseppe-30 Settembre 2010

Libro davvero sensazionale, che ti tiene incollato alle pagine facendoti dimenticare ciò che ti circonda, ma anche un po' inquietante, che ti porta a guardare con sospetto le nuove tecnologie.

Avvincente!Di C. Michele-21 Agosto 2010

Una storia provocatoria, disturbante, avvincente! Micheal Crichton in questo romanzo è riuscito a mostrare il lato oscuro e affascinante delle nuove frontiere della scienza! Personaggi ben costruiti con profili interessanti, trama coinvolgente che cattura dalla prima all'ultima pagina. Questo è il primo romanzo di Crichton che leggo ma certamente non l'ultimo!

PiacevoleDi L. Antonino-10 Agosto 2010

Una piacevole lettura dai toni fantascientifici, ottime teorie e scrittura fluida (merito del traduttore?), una prova convincente del signor Crichton, ma non ai livelli di Sfera.