Praticamente innocuo di Douglas Adams edito da Mondadori

Praticamente innocuo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2007
EAN:

9788804572114

ISBN:

8804572116

Pagine:
246
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Praticamente innocuo

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la "Guida galattica per gli autostoppisti", unica "trilogia in cinque parti" della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite. L'irriverente e demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Praticamente innocuoDi D. Castrese-27 luglio 2011

Cercherò di essere breve perchè il rischio di anticipare parti importanti della trama è altissimo. Posso solo dire che mi sembra scritto ancora meglio degli altri episodi della serie (a parte gli irritanti e frequenti errori di stampa...), e che chiunque abbia amato la Guida galattica non può che seguire fino all'ultima, inaspettata e desolante pagina l'epilogo della incredibile storia di Arthur Dent e Ford Prefect, quando tutto, ma proprio tutto sarà finalmente chiaro, financo il senso della vita condensato nel sublime quarantadue. Ma preparatevi ad imprecare, contro Bob o Zark, fate voi.

Praticamente innocuoDi l. vito-11 aprile 2011

Arthur e compagni devono forse rassegnarsi alla distruzione della Terra e all'estinzione dell'intera umanità (d'altronde i Voogons avevano già distrutto il globo nel primo capitolo, La guida galattica per autostoppisti). L'umorismo geniale di Adams ci riserva tuttavia un altro divertente capitolo, pieno di sanissimo humor.

buonoDi r. marco-10 dicembre 2009

Il libro della saga che, personalmente, mi è piaciuto meno. Un po' confusionario nell'intreccio, mi è sembrato qualche volta distante dal consueto standard umoristico di Adams. Pur essendo una buona lettura, non è al pari degli altri.