La pratica dell'italiano. Ediz. gialla. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online di Claudia Savigliano edito da Garzanti Scuola

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione La pratica dell'italiano. Ediz. gialla. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

La nuova grammatica di base per il biennio della Secondaria superiore, sull’onda del successo di Passo dopo passo.

Una proposta didattica operativa. Sezioni sintetiche di teoria affiancate da schemi, tabelle e mappe riassuntive con esercizi su due livelli di difficoltà, eseguibili anche in modalità interattiva.

“Imparare facendo” con efficaci e sistematici strumenti per la verifica delle competenze linguistiche e comunicative, e per la preparazione della Prova INVALSI.

Attività specifiche dedicate al lessico, per conoscere il significato, l’etimologia e il contesto d’uso di una parola, eseguibili anche con la versione digitale del Dizionario di italiano Garzanti.

Istruzioni per l'uso, una rubrica ricorrente per risolvere i dubbi più comuni nell’analisi e nella produzione scritta.

Le parole della cittadinanza, brevi letture su ambiente, sport, volontariato, economia, salute, nuove tecnologie presentate in chiave di cittadinanza, con attività di grammatica e laboratorio di scrittura.

A corredo del manuale un volume, in vendita a parte, dedicato alla didattica inclusiva e ai bisogni educativi speciali che propone una grammatica essenziale con teoria, esercizi specifici e la relativa guida per l'insegnante.

Acquista nuovo
€ 20.38(2%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile