Il povero Piero di Achille Campanile edito da Trisauro

Il povero Piero

Editore:

Trisauro

A cura di:
A. Gentile
Illustratore:
Granata L.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788895989020

ISBN:

8895989023

Pagine:
100
Formato:
brossura
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il povero Piero
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

da riscoprireDi f. cristina-28 agosto 2010

Secondo me Achille Campanile è uno dei scrittori italiani da riscoprire; il tema della morte è sempre stato caro allo scrittore, questo romanzo è completamente indirizzato verso questo argomento, con tutti i contorni: i cari, gli sconosciuti, gli eredi, ed il punto di visto dell'osservatore è sanamente cinico, ci fa ridere su un tema così difficile

Tipica commedia degli equivociDi S. Michele-26 luglio 2010

Quando trovai "Il povero Piero" nella libreria di casa, non sapevo nè chi fosse Achille Campanile, nè di cosa trattasse la storia; e invece è stata una piacevole sorpresa leggere una commedia all'italiana divertente ma nello stesso tempo amara, che gira intorno alla morte di un uomo, Piero, e al viavai di gente che si reca, in maniera più o meno ipocrita, a far le condoglianze ai suoi familiari. In realtà la situazione di Piero nasconde delle sorprese e innescherà un bizzarro gioco di equivoci. Qualche anno dopo ho assistito anche ad una trasposizione teatrale della storia e, come quasi sempre accade anche con i film, è stato molto meglio aver letto prima l'opera originale, che mi ha certamente aiutato ad apprezzare di più le scene in carne ed ossa.