Poteri forti di Ferruccio Pinotti edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Poteri forti

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2005
EAN:

9788817003551

ISBN:

8817003557

Pagine:
414
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Poteri forti

In oltre vent'anni non è ancora stato chiarito il mistero della morte di Roberto Calvi. Affrontando spese altissime e con l'aiuto di investigatori privati, il figlio Carlo ha condotto indagini in tutto il mondo, raccogliendo materiale ritenuto prezioso dagli inquirenti e che ora viene messo a disposizione del pubblico. In questo libro racconta senza remore i risultati della sua ricerca e formula varie considerazioni sui nuovi "poteri forti" e l'ascesa dell'Opus Dei. Ne ha raccolto la testimonianza Ferruccio Pinotti, giornalista de "L'Arena di Verona" e collaboratore di diverse testate nazionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Tutto ancora attuale. Purtroppo.Di B. Massimiliano-5 ottobre 2010

E' un libro da leggere sicuramente. Ma è da leggere avendo ben chiaro in testa che mentre si sta leggendo di un passato recente della storia patria il presente è diverso ma sostanzialmente simile. Volume ben documentato e pieno di riferimenti. Vivamente consigliato a tutti coloro che sono interessati alle vicende di uno dei periodi più bui della storia della Repubblica.

Poteri fortiDi D. Massimiliano-27 luglio 2010

Primo di una serie di libri pubblicati da Pinotti nella collana Futuropassato. Una storia di più di vent’anni fa, sempre occultata, che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e posto drammatici interrogativi. Ma ora l’inchiesta è stata riaperta. Dopo il caso Parmalat e tanti altri disastri finanziari, si sta finalmente cercando di sfondare un muro invisibile di omertà e reticenza. Le tappe di una vicenda italiana ricostruita grazie a documenti inediti e nuove testimonianze.

DA LEGGEREDi m. alessandro-8 novembre 2009

LEGGETELO, leggetelo, leggetelo e ancora leggetelo. L'ho acquistato per curiosità e "mi ha preso", Pinotti descrive e documenta senza annoiare, vicende vergognose che fanno parte della nostra storia (con nomi che ancor oggi ci troviamo in Senato o in Parlamento). Dopo questo libro, ho letto anche gli altri suoi scritti, li consiglio tutti (soprattutto Opus Dei Segreta e Olocausto Bianco).