Acquista nuovo€ 18.50
Acquista usato€ 10.18 (45%)
    € 10.18€ 18.50
    Risparmi: € 8.32 (45%)
Disponibilità immediata Metti nel carrello

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Il potere del pubblico. La fruizione di comunicazione di massa

Il potere del pubblico. La fruizione di comunicazione di massa

di Gianni Losito

  • Editore: Carocci
  • Collana: Studi superiori
  • Data di Pubblicazione: marzo 2002
  • EAN: 9788843021345
  • ISBN: 8843021346
  • Pagine: 180
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Nella moderna società della comunicazione di massa si riconosce in genere ai media un ampio potere. Ma qual è il potere del pubblico? Quali sono le motivazioni, le competenze, gli atteggiamenti e le rappresentazioni che il pubblico mette in campo nel suo rapporto quotidiano con i mezzi di comunicazione di massa? E quali sono i processi più diffusi di comprensione e interpretazione? Con questo libro Gianni Losito intende rispondere a queste ed altre domande, avvalendosi dei contributi teorici di discipline diverse come la psicologia, la semiotica, i media studies e la sociologia, ma anche di significative ricerche empiriche sulle forme della ricezione.