Il potere. I diari delle streghe di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il potere. I diari delle streghe

Traduttore:
Bibbò A.
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2010
EAN:

9788854116641

ISBN:

8854116645

Pagine:
189
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il potere. I diari delle streghe

Cassie non è più la ragazza timida e insicura che è riuscita a farsi accettare all'interno del Circolo delle Streghe, è cresciuta. Ha dovuto affrontare sfide e pericoli, ha visto morire giovani studenti come lei, è stata costretta ad accettare il tradimento e l'inganno. E, soprattutto, ha dovuto rinunciare all'amore per Adam, in nome della fedeltà e dell'amicizia che la lega a Diana, la leader del gruppo. Ma Faye, la strega accecata dalla sete di potere, sa tutto e ricatta Cassie. Dopo averla costretta a rubare un misterioso teschio, la coinvolge nelle sue infide macchinazioni. Ma il male ha anche un altro volto: i pericoli sono ovunque, e qualcuno sa molte, troppe cose sul Circolo. Più di quante ne sappiano le streghe stesse. Tra vecchie rivalità, nuove minacce e, forse, un nuovo amore, Cassie deve essere pronta a lottare per la sopravvivenza del Circolo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 25 recensioni

BellissimoDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Se c'è un tratto che fa apprezzare l'intera serie della Smith è la descrizione della maturazione della protagonista, che da ragazza coraggiosa diventa una donna posata e decisa. Tra amori vecchi e nuovi, la serie decolla realmente in quest'ultimo capitolo, in cui la scrittrice inchioda i lettori fino alla pagina finale.

Ottimo finale. Di R. Cristina-19 maggio 2012

Non so se un giorno la scrittrice vorrà proseguire o dare un nuovo finale a questa serie ma in questo quarto ultimo episodio molti nodi vengono al pettine. Cassie non è più la spaurita ragazzina di un tempo. Le decisoini che ha dovuto rpendere l'hanno cambiata facendola maturare e con le la sua storia. Bel libro, forse il migliore dei precedenti volumi.

MeravigliosoDi C. Antonio-5 maggio 2012

Uno dei capitoli più belli che abbia letto di questa nuova saga di Lisa Smith. IL POTERE è un thriller dal tono gotico e horror decisamente avvolgente e intrigante. Infatti la scrittura riesce a ricreare suspance nel ritmo e presenta con minuziosa freschezza gli eventi e i personaggi, attraverso un ritratto caratteristico e intrigante.

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Un testo abbastanza gradevole che però non eccelle per la sua scrittura ancora immatura. Il ritmo è serrato e le situazioni descritte ti avvolgono, inducendoti a proseguire fino alla fine. I caratteri sono ben descritti anche se nel complesso risultano a tratti anonimi e dunque poco interessanti al lettore.

PiacevoleDi B. Rosa-1 maggio 2012

Altro esempio della capacità narrativa della Smith. Il ritmo è serrato, avvolgente e incalzante mentre la trama è ben strutturata; i personaggi sono delineati sotto un potenteprofilo psicologico per cui risultano ben calati nei loro ruoli. Lo stile pecca di qualche perdita qua e là ma tiene abbastanza bene fino alla fine della lettura.

MeravigliosoDi S. Carla-30 aprile 2012

Un capitolo promettente e decisamente intrigante che non lascia indifferenti i lettori appassionati alla saga delle streghe! Infatti questo testo fantasy è molto bello per via di una scrittura pulita e molto immediata ma anche per lo stile intrigante e quasi horror che ricalca una trama interessante.