Postmortem di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Postmortem

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
4 aprile 1995
EAN:

9788804399995

ISBN:

8804399996

Pagine:
312
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

Un buon romanzo giallo anche se non eccezionaleDi r. paolo-13 febbraio 2015

Primo romanzo della saga di Kay Scarpetta. Mi è piaciuto abbastanza, si legge velocemente ed è coinvolgente, anche se non si distingue in modo particolare da altri polizieschi. Grazie all'esperienza dell'autrice il romanzo abbonda di termini forensi, ma talvolta questi tecnicismi rischiano di far perdere al lettore meno smaliziato alcune informazioni importanti. Per il resto, la trama è credibile e ben sviluppata, i protagonisti immagino verranno approfonditi negli successivi capitoli. In conclusione: un buon romanzo giallo, anche se non eccezionale.

PostmortemDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Uno stile di scrittura un po' diverso dai classici thriller: Key Scarpetta è una scienziata, un medico legale, e le sue scoperte di ottengono durante le autopsie, e non sul campo. I suoi libri scorrono quindi lentamente, ed è proprio con questa magia che Patricia Cornwell riesce a infondere la giusta tensione ai suoi lettori.

PiacevoleDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Come si sente la mancanza di quella scrittura che solo la Cornwell poteva permettersi allora! Nulla a che vedere con le opere moderne della stessa autrice, questa Postmortem è una vera delizia! Un misto di dramamticità e tensione giallistica che conferisce al titolo un tono intrigante e avvincente. Consigliato!

PostmortemDi C. Adriana-9 marzo 2012

Questo giallo non mi è piaciuto. Troppo lento, scritto con uno stile elementare. Le frasi sono lunghe, la storia non troppo convincente è prolissa, e arrivare al termine della lettura non è stato facile. Tra l'altro il finale è stata la cosa più deludente, artificioso e banale. Una lettura da spiaggia, ma non lo consiglierei. Brutto.

Il primo medical-thrillerDi F. Ivana-20 gennaio 2012

"Postmortem" è il primo libro della serie di Patricia Cornwell dedicata al medico legale, Kay Scarpetta, questo romanzo è il migliore della serie, secondo per me, a parte i premi che ha vinto ma anche perchè è stata una vera novità negli anni 90, grazie alle descrizioni accurate delle autopsie e dello stato dei corpi (ha ispirato telefilm di successo come C. S. I. ) .

FORSE ERA SOLO L'INIZIODi i. luca-6 luglio 2011

E si, forse era solo l'inizio della lunga saga dell'eroina Kay Scarpetta ma ho trovato questo libro monotono e piatto solo nell'ultima parte riesce a dare al lettore quella verve necessaria a finire uno scritto non esageratamente lungo ma comunque a tratti stancante. La storia non è per niente male anzi, però secondo me troppo cadenzata e lenta nel suo divenire.