Post-it. Appunti sulla scuola di Alessandra Angelucci edito da Di Felice Edizioni
Discreta reperibilità

Post-it. Appunti sulla scuola

Illustratore:
Ciampani M.

Descrizione Post-it. Appunti sulla scuola

"Alessandra Angelucci disegna in 30 Post-it, pubblicati nel corso di un anno scolastico sul quotidiano 'La Città' di Teramo, tanti aspetti della vita nelle aule dei nostri giorni. Gli argomenti sono i più vari, ovviamente. Dalla convivenza, a volte difficile, con le nuove tecnologie al bullismo, purtroppo sempre più diffuso ma sintomo di solitudine e abbandono, dalle gioie dei risultati ottenuti alle tristezze di vite che si spengono quando dovrebbero essere più che vive, dai problemi con i genitori alle sorprese di una gita di istruzione, dalle incombenze di registri, programmi e interrogazioni alle riflessioni su precari in età da pensione. Ma l'aspetto più pregevole dei Post-it di Alessandra Angelucci è la capacità di scrivere con leggerezza, sarei tentato di usare un termine molto di moda per quanto un po' snob come sprezzatura. La capacità, cioè, di descrivere situazioni profonde anche con un linguaggio ricercato ma quasi con nonchalance, con semplicità." (Dalla prefazione di Paolo Di Vincenzo)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Post-it. Appunti sulla scuola