Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme di Esther Weber edito da Il Leone Verde

Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme

Data di Pubblicazione:
1 novembre 2007
EAN:

9788895177205

ISBN:

8895177207

Pagine:
180
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Portare i piccoli. Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme

Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta. Infine offre una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Ciò di cui i bimbi hanno bisognoDi P. Alessandro-30 settembre 2011

Un libro che tutte le mamme in dolce attesa dovrebbero leggere, ma che purtroppo è ancora poco conosciuto. Questo libro non solo insegna, con foto e spiegazioni, a portare i bambini nella fascia, metodo molto poco usato in Occidente; ma è anche ricco di fonti accurate, scientifiche, ricerche... Il tutto per dare delle "prove" certe dell'efficacia di questo metodo. E di quanto faccia bene ai bambini.

FinalmenteDi A. Paola-19 maggio 2011

Finalmente si è ripresa la teoria del carrying in base alla quale anche davanti al bambino piu pesante non sia impensabile che si crei il legame corporeo attraverso una fascia o un meitai che consentono di sorreggere il bambino attaccato al proprio corpo.

interessantissimo Di S. Natascia-9 luglio 2010

libro meraviglioso, accuratissimo, ricco di spunti per riflettere sul modo in cui possiamo essere madri (e padri) più in ascolto dei propri figli e sintonizzate sui loro bisogni fondamentali, bisogni che la Weber illustra magnificamente rifacendosi a fonti autorevolissime. Ci fa capire come e perché portare i propri piccoli fa bene ad entrambi, rafforzi il legame genitori-figli e di come sia fisiologico per il bambino: che nasce per essere portato. Da leggere in gravidanza e da preferire ad altri libri per genitori che hanno la pretesa di insegnare loro qualcosa.