Port Mungo di Patrick McGrath edito da RL Libri

Port Mungo

Editore:

RL Libri

Data di Pubblicazione:
marzo 2006
EAN:

9788846208293

ISBN:

8846208293

Acquistabile con la

Trama Port Mungo

Jack Rathborne è un pittore. A soli diciassette anni si innamora perdutamente di Vera Savage, anche lei artista. Alla ricerca dell'ispirazione e della concentrazione necessarie alla loro opera, si trasferiscono ai Tropici, a Port Mungo. Dopo un periodo idilliaco, Vera cade nella spirale dell'alcol e del tradimento e sarà Jack a occuparsi della figlia Peg. Fino a quando la ragazza, sfuggita al controllo del padre e sedotta dalla vita dissoluta della madre, muore misteriosamente durante una gita in barca con la donna. Questa, almeno, la versione di Jack: molti anni dopo, a New York, la seconda figlia svelerà il lato oscuro della vicenda.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Port MungoDi b. valentina-13 marzo 2012

"Port Mungo" è un viaggio nei lati più torbidi e oscuri dell'animo umano. Segreti, ambiguità e cambi improvvisi di prospettiva caratterizzano la vita di Jack Rathbone e di tutta la sua famiglia. Così tra incertezze e colpi di scena si districherà il segreto intorno al quale ruota l'intero romanzo. Scritto in modo magistrale, il libro però lascia un po' con l'amaro in bocca.

GodibileDi l. antonella-29 marzo 2011

Anche con questo romanzo McGrath, psichiatra-scrittore, affronta in maniera analitica i rapporti interpersonali tra i protagonisti del romanzo, mettendo in evidenza le loro debolezze, le loro vanità, i loro punti di forza e le conseguenze che certi comportamenti comportano per ognuno di loro. Non coinvolgente quanto "Follia", discretamente godibile.

Tiene sulle spineDi p. barbara-9 dicembre 2010

Inquietante romanzo di mcgrath... Jack Rathborne è un pittore. A soli diciassette anni si innamora perdutamente di Vera Savage, anche lei artista. Alla ricerca dell'ispirazione e della concentrazione necessarie alla loro opera, si trasferiscono ai Tropici, a Port Mungo. Dopo un periodo idilliaco, Vera cade nella spirale dell'alcol e del tradimento e sarà Jack a occuparsi della figlia Peg. Fino a quando la ragazza, sfuggita al controllo del padre e sedotta dalla vita dissoluta della madre, muore misteriosamente durante una gita in barca con la donna. Questa, almeno, la versione di Jack: molti anni dopo, a New York, la seconda figlia svelerà il lato oscuro della vicenda... Consigliato a tutti

inquietanteDi p. priscilla-10 ottobre 2010

l'inquietudine è il sentimento che mi ha pervaso per la lettura di questo libro(in genere è per tutti quelli di mcgrath);credo che sia questo che mi faccia gradire così tanto questo autore.mi è piaciuto particolarmente questo romanzo.consigliato.