€ 30.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app

Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app

di G. Crupi, P. Vagliani (a cura di)


  • Editore: FTB Fond. Tancredi di Barolo
  • A cura di: G. Crupi, P. Vagliani
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • EAN: 9788890654282
  • ISBN: 8890654287
  • Pagine: 304
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il volume raccoglie i contributi di specialisti di diverse discipline (storici del libro, della scienza, del cinema, della letteratura per l'infanzia ecc.) che indagano la storia dei "libri animati" dal Medioevo fino alle più moderne applicazioni digitali; la storia, vale a dire, di quei manufatti librari che includono dispositivi meccanici o paratestuali che richiedono o sollecitano l'interazione del lettore e che sono creati con finalità di fruizione assai dissimili tra loro (didattiche, mnemoniche, ludiche, divinatorie ecc). Volume pubblicato nell'ambito del progetto "Pop-App" promosso da Università di Roma La Sapienza e Fondazione Tancredi di Barolo di Torino.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app acquistano anche La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs € 13.30
Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app
aggiungi
La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
aggiungi
€ 43.30