€ 45.60€ 48.00
    Risparmi: € 2.40 (5%)
Disponibilità immediata

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Politiche di marketing e valori d'impresa

Politiche di marketing e valori d'impresa

di Renato Fiocca, Roberta Sebastiani


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d’impresa, quanto, piuttosto, del “pensare di marketing” cioè di un orientamento e di un modo di intendere l’impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benché di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d’impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale.
Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d’impresa è l’evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.

Indice

- Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
- Processo di marketing e processi d’impresa
- Il ruolo chiave dell’informazione e le ricerche di marketing
- Analisi del settore e strategie di marketing
- Comportamento del consumatore
- La definizione del mercato dell’impresa e l’analisi della domanda
- Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento
- Le politiche di prodotto
- Brand management e brand equity
- Prezzo, costi e valore
- La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione
- Sales management
- La comunicazione di marketing
- Il promotional mix
- Digital marketing
- Pianificazione e controllo delle attività di marketing

Tutti i libri di Renato Fiocca

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Politiche di marketing e valori d'impresa acquistano anche I sistemi di programmazione e controllo di S. Baraldi, A. Cifalinò, P. Sacco (a cura di) € 43.70
Politiche di marketing e valori d'impresa
aggiungi
I sistemi di programmazione e controllo
aggiungi
€ 89.30


Ultimi prodotti visti