| | | | Politiche di marketing e valori d'impresa € 45.60€ 48.00 Risparmi: € 2.40 (5%) ![]() e ritira quando vuoiScopri come ![]() ![]() Politiche di marketing e valori d'impresadi Renato Fiocca, Roberta Sebastiani
Descrizione del libroLa centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d’impresa, quanto, piuttosto, del “pensare di marketing” cioè di un orientamento e di un modo di intendere l’impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benché di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d’impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale.Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d’impresa è l’evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea. Indice- Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa- Processo di marketing e processi d’impresa - Il ruolo chiave dell’informazione e le ricerche di marketing - Analisi del settore e strategie di marketing - Comportamento del consumatore - La definizione del mercato dell’impresa e l’analisi della domanda - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento - Le politiche di prodotto - Brand management e brand equity - Prezzo, costi e valore - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione - Sales management - La comunicazione di marketing - Il promotional mix - Digital marketing - Pianificazione e controllo delle attività di marketing I libri più venduti di Renato FioccaAcquistali insieme
Gli utenti che comprano Politiche di marketing e valori d'impresa acquistano anche I sistemi di programmazione e controllo di S. Baraldi, A. Cifalinò, P. Sacco (a cura di) € 43.70
Recensioni degli utentiScrivi una nuova recensione su Politiche di marketing e valori d'impresa e condividi la tua opinione con altri utenti. Prodotti correlatiGli altri utenti hanno acquistato anche...
|
Ultimi prodotti visti |
Reparti Libri Libri Universitari Libri Scolastici Tesi di laurea Libri a -50% |
Classifiche
Libri più venduti
Libri Inglesi più venduti
Libri Tedeschi più venduti
Informazioni Lavora con noi |
My Account Spedizione Gratuita sopra € 25 Accedi al tuo account Carrello Assistenza Diventa partner |
Garanzia
![]() Eletto miglior E-commerce d'Italia 2020/2021 Categoria Libri e Media |
|||
libreriauniversitaria.it ®2000-2021 | Webster Srl - P.IVA IT03556440281 - All rights Reserved Termini e condizioni | Politica dei cookie | Informativa privacy | Servizio Clienti |