Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina edito da Touring
Alta reperibilità

Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina

Editore:

Touring

Data di Pubblicazione:
28 Novembre 2006
EAN:

9788836529643

ISBN:

883652964X

Pagine:
136
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina

L'economia turistica alpina è alla ricerca di modelli di gestione efficaci e innovativi, adatti a incrementare il potenziale di sviluppo e competitività dell'area e delle sue destinazioni. Per le regioni montane, affrontare le sfide imposte da un mercato globalizzato, aspramente concorrenziale e con forti spinte alla deregolamentazione, è un obiettivo che richiede nuovi strumenti e strategie: politiche di rete e cooperazione, pianificazione razionale e sinergica, orientamento ai risultati, alla qualità e all'efficienza. Destination management e destination marketing sono le risorse su cui puntare. Quali compiti attendono il management e il marketing delle destinazioni alpine? Quali interventi di politica turistica sono necessari? Come integrare azione e visione strategica? Il volume vuole rispondere a questi interrogativi, proponendo esperienze e riflessioni su caratteristiche, criticità ed evoluzione del turismo nelle regioni alpine.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Politica del turismo e destination management. Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti