Poirot e il mistero di Styles Court. Ediz. integrale di Agatha Christie edito da Newton Compton

Poirot e il mistero di Styles Court. Ediz. integrale

Traduttore:
Armando B.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120723

ISBN:

8854120723

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Poirot e il mistero di Styles Court. Ediz. integrale

Styles Court è un'estesa proprietà terriera che John Cavendish dovrebbe ereditare. Ma, contrariamente a ogni previsione, sarà la sua matrigna Emily la sola beneficiaria. La donna sposa Alfred Inglethorp, un cacciatore di dote. E poi una notte, improvvisamente, la tragedia: Emily muore fra atroci sofferenze, dì fronte agli occhi increduli dei familiari. Il misterioso caso cattura l'attenzione dell'investigatore Poirot, ex capo della polizia belga, che decide di ritornare al lavoro per seguire le tracce dell'assassino. Il primo romanzo della "Signora del giallo" in cui fa la sua comparsa Hercule Poirot, l'ometto belga dalle acutissime intuizioni, l'investigatore privato che diverrà famoso in tutto il mondo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Poirot e il mistero a Styles Court.Di C. CECILIA-17 maggio 2012

Eccolo qui, il piccolo ometto, con la testa ad uovo e strani baffi ben curati, francese... Ops, no! Belga! Fa la sua prima comparsa in questo bel giallo della Christie il più divertente, buffo e intelligente investigatore- dopo Holmes si intende! - con le sue cellule grigie in perenne attività. Pare che la sua creatrice non lo amasse particolarmente, che lo trovasse "insopportabile e presuntuoso", ma l'enorme successo di questo personaggio pieno di manie e vizi la "costrinse" a continuare a presentarlo nei suoi romanzi. E per fortuna. Ciao Poirot, piacere di conoscerti!

Poirot e il mistero di Styles CourtDi l. tonino-5 marzo 2012

Il primo libro di Agatha Christie in cui compare il personaggio di Poirot. Il mistero di Styles Court è un libro che narra un'indagine complicata e cervellotica che solo il puntiglio e la tenacia del detective belga poteva affrontare, a rischio di sembrare troppo saccente e quindi antipatico. Un giallo classico e raffinato.

BellissimoDi s. nadia-8 agosto 2011

E' uno di quei romanzi gialli in cui l'asticella della narrazione, condotta in prima persona, è una cosa straordinaria, ancora più se si pensa all'epoca in cui è stato scritto. E' appassionante davvero dalla prima all'ultima pagina, tanto che ripensandoci è impossibile trovare delle pecche nella narrazione

Bonjour poirotDi C. Salvatore-5 luglio 2011

Il primo romanzo della Christie in cui compare l'ometto belga con i baffetti ben curati. Impossibile non leggerlo! La storia è ovviamente ben costruita e tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Una volta cominciato non riuscirete a smettere di leggere finchè poirot non convocherà tutti per la soluzione del caso

Coinvolgente!Di b. valeria-22 dicembre 2010

Bello e coinvolgente! Agatha Christie è riuscita perfettamente nell'intento di depistarmi fra i vari possibili colpevoli, fino alla spiegazione finale! Hercule Poirot è un piccolo (di stazza) genio, perfettamente logico nei suoi ragionamenti; a volte può sembrare addirittura un pò arrogante quando dice al povero Hastings "Ma come, non ci siete arrivato! ". Ma alla fine si scopre anche una vena romantica e sentimentale nell'investigatore belga.

Il primoDi L. Lorenzini-20 novembre 2010

C'è da dire che la signora Christie ha variato di pochissimo il suo stile di scrittura, però, se fin dall'inizio andava bene, appassionava e teneva il lettore col fiato sospesa, perché cambiare? Questo è il suo primo romanzo e anche prima avventura del grande-piccolo Hercule Poirot. Ottimo libro!