Poesie. Testo latino a fronte di G. Valerio Catullo edito da Giunti Editore

Poesie. Testo latino a fronte

Traduttore:
Canali L.
Data di Pubblicazione:
19 settembre 2007
EAN:

9788809033658

ISBN:

8809033655

Pagine:
396
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Poesie. Testo latino a fronte

Catullo, straordinario e intramontabile poeta dell'amore, compone con le sue Poesie l'allegro e disperato diario di bordo del viaggio verso l'isola di Citera, dove Afrodite Venere nacque dalla schiuma del mare. È il diario di un naufragio, il canto ora gioiosamente spiegato, ora disperato e sommesso, ora sconciamente rissoso, dettato dalla più appassionata e sublime umanità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Viviamo mia Lesbia e Facciamo l'AmoreDi T. Maria Laura-18 novembre 2010

In questo libro poetico, Catullo, uomo tra gli uomini, romano tra i romani, ebbe dalla natura doni poetici di prim'ordine; sia per la satira che per la lirica. Tende a rappresentarci: il cogliere con un occhio acuto e rappresentare con rapidi tocchi il ridicolo, l'indole esuberante nella passione, lo sdegno per le infamie private e pubbliche, la idealità d'uno Stato e d'una Società assai migliori, aneddoti spiritosi, il suo autoironismo, il senso tenero dell'amicizia ed in particolare la storia di un GRANDE AMORE.

Poesie mille.Di C. Maria-25 ottobre 2010

Affascinante, romantico ed eternamente dedicato alla Donna! Una raccolta di tutte le poesie del poeta sommo Catullo dove l'espressione, l'amore, il culto la fanno da padrone armonizzandosi ed esaltandosi per eccellenza. Da leggere.