
La poesia di Vasco Rossi. Una interpretazione
- Editore:
Zona
- Data di Pubblicazione:
- 28 novembre 2012
- EAN:
9788864383156
- ISBN:
8864383158
- Pagine:
- 88
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Recensioni degli utenti
Punto di riferimento imprescindibile - 3 dicembre 2012
Interessante e originale esperimento poetico-filosofico. L'opera è interessante e ben scritta. Notevole la ricchezza di contenuti. Coinvolgenti le tematiche trattate. Ottimo lo stile conciso. Sostenuto da un approfondito lavoro di ricerca, questo libro è il punto di riferimento imprescindibile per quanti vogliano avvicinarsi alla poetica di Vasco.
Una profonda analisi filosofica su Vasco Rossi - 28 novembre 2012
Interessante sia dal punto di vista stilistico che da quello del contenuto. Una profonda analisi filosofica su Vasco Rossi. Le citazioni e i riferimenti ai testi del cantautore impreziosiscono l'opera; il linguaggio utilizzato è formale, ricercato, adatto insomma al genere di testo che viene presentato. I fan di Vasco potranno trovare una vera dissertazione sul poeta che da anni ha contributo a scrivere la storia della musica italiana.
Su un altro livello rispetto agli altri cantautori - 5 novembre 2012
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo"... E su un altro livello rispetto agli altri cantautori. Un esperimento, un libro per pochi, per i contenuti, per il rigore analitico, per la quantità di riferimenti e citazioni e per lo stile tagliato, sincopato, metal. Una provocazione che intende sfidare il lettore a trovare luoghi in cui si sia mai parlato con Vasco in modo più approfondito.