
Pocket manual terapia 2024
- Editore:
Com Publishing
- Data di Pubblicazione:
- 26 marzo 2024
- EAN:
9791281048140
- ISBN:
1281048143
- Pagine:
- 1100
Pocket manual terapia 2024 di Sandro Bartoccioni, Zaira Margiacchi, Filippo Bartoccioni
Descrizione libro
Terapia 2024 si conferma un'opera unica per la sua indipendenza dalle case farmaceutiche, offrendo una prospettiva imparziale su terapie e farmaci. Ogni informazione è "evidence based", derivata dalla letteratura internazionale e aggiornata annualmente. L'opera è completa dei suoi 92 capitoli e arricchita da link e QRcode per un approfondimento diretto delle evidenze scientifiche, rendendola uno strumento di "intention to treat" affidabile, autorevole e attendibile.
NOVITÀ 2024: Terapia AI. Quest'anno introduciamo "Terapia AI" nell'app "Terapia +", un supporto basato sull'Intelligenza Artificiale, progettato per fornire ai medici un accesso diretto e intuitivo alle informazioni direttamente dal Pocket Manual Terapia. Questo strumento rappresenta una novità principale, offrendo un supporto senza precedenti e in continua evoluzione.
L'app "Terapia +" si conferma un pilastro per i medici, con strumenti e risorse aggiornate per ottimizzare la pratica clinica, tra cui:
- Prontuari farmaceutici, erboristici, omeopatici.
- Diagnosi e gestione trattamenti con "Terapia AI" e "Easy Diagnosis".
- Interazioni: Farmaci, allergie, nutrizione.
- Ricerca: Malattie rare, centri specializzati.
- Salute e Prevenzione: Gravidanza, allattamento, pediatria.
- Salute Globale: Viaggi, emergenze sanitarie, CDC, EMA, FDA.
- Formazione: Aggiornamenti su temi come Monkeypox e Covid-19.
- Gestione Sanitaria: Codici DRG, ICD9, CUR.
Recensioni degli utenti
Testo di affezione - 14 ottobre 2019
Dai tempi dell'università leggo terapia di Bartoccioni. All'epoca come testo consigliato per preparare esame di clinica medica. Dopodiché non l'ho più abbandonato, ottimo testo.
Eccellente - 1 aprile 2018
Il Bartoccioni è sicuramente il prontuario più completo ed aggiornato da tenere nella borsa del medico, completo di poche note di diagnostica, dei dosaggi (non solo adulti anziani e bambini, ma anche aggiustamenti per patologie degli organi emuntori), indicazioni e controindicazioni, interazioni, note aifa e arricchito con integrazioni per smartphone. Senza dubbio una autorità nel campo della terapia medica! Di difficile approccio per chi è alle prime armi, perfetto nella pratica clinica quotidiana ambulatoriale, ospedaliera o di C. A.