Planimetrie, sezioni e prospetti. Pietre miliari del XX secolo. Con CD-ROM di Richard Weston edito da Logos

Planimetrie, sezioni e prospetti. Pietre miliari del XX secolo. Con CD-ROM

Logos

21 aprile 2010

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi

Descrizione Planimetrie, sezioni e prospetti. Pietre miliari del XX secolo. Con CD-ROM

Nel presentare un centinaio tra i progetti più significativi e autorevoli del XX secolo, questa seconda edizione risulta ampliata e aggiornata al fine di includervi nuovi edifici realizzati all'alba del terzo millennio, opera di architetti che hanno acquisito una crescente rilevanza internazionale. Il volume, con il suo ricco corredo iconografico di fotografie e disegni, spazia dai lavori classici di illustri maestri come Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe e Alvar Aalto per giungere a grandi architetti più vicini a noi, quali Norman Foster e Frank Gehry. Tra le nuove voci figura una vasta gamma di edifici di diverso tipo, dalla spettacolare Casa de Musica di rem Koolhaas, al Bloch Extension, l'ala nuova del Nelson Atkins Museum, realizzata da Steven Holl, fino alla deliziosa chiesa di Maannisto di Juha Leiviska. Ciascun progetto è accompagnato da numerosi e dettagliati disegni in scala delle piante dei piani, integrati, laddove opportuno, da prospetti, sezioni e planimetrie generali, realizzati appositamente per questo libro e basati sulle fonti più attendibili. Un sintetico testo esplicativo, inoltre, riporta le caratteristiche architettoniche più significative di ogni edificio, le influenze che ne hanno ispirato la realizzazione e quelle che l'opera stessa ha generato. In allegato - quale prezioso supporto didattico per gli studenti - anche un cd-rom gratuito, con i file digitali di tutti i disegni presentati nel libro.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Planimetrie, sezioni e prospetti. Pietre miliari del XX secolo. Con CD-ROM