Piume di fuoco di Matthew Skelton edito da Mondadori

Piume di fuoco

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Iacobaci G.
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2010
EAN:

9788804596134

ISBN:

8804596139

Pagine:
249
Formato:
rilegato
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Piume di fuoco

Cirrus non è il tipico bambino cresciuto in un orfanotrofio: sveglio, vivace e intraprendente, ha avuto un'infanzia felice e sogna viaggi lontani, proprio come faceva suo padre. Cirrus non l'ha mai conosciuto e non immagina che fosse il coraggioso marinaio James Flux, colui che navigò i confini del mondo e riuscì a catturare il Respiro di Dio, una potentissima energia che rinchiuse in un talismano a forma di sfera. Chi la credeva perduta per sempre non sa che ora si trova tra le mani di Cirrus e che è diventata un pegno, il dono che ogni bambino riceve dai genitori prima di essere abbandonato. Ma la notizia giunge alla temibile Madame Orrery, mesmerizzatrice appartenente alla Gilda della Scienza Empirica, capace di cancellare la memoria e leggere nel pensiero. Per proteggere il talismano Cirrus dovrà fuggire, nascondendosi dal diabolico sistema di specchi che sorveglia la città per conto della megera, mentre una curiosa mongolfiera e uno sfavillante Uccello del Fuoco scendono dal cielo. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

InteressanteDi p. elena-12 gennaio 2016

Lo trovo ben scritto e con idee originali, ma perfino troppo breve: gli argomenti meritavano più pagine. Vivide anche le descrizioni dei luoghi, ma non ha trovato spazio la caratterizzazione dei personaggi. L'ho letto in 3 ore e non avrei voluto che finisse... anche perché avevo ancora 1 ora di volo. Bello!

Non solo un romanzo per ragazziDi P. Michele-15 febbraio 2012

Il romanzo di Skelton non è solo un romanzo per ragazzi, perché lo stile dello scrittore rende questo libro più simile ad una sceneggiatura cinematografica che a un romanzo vero e proprio: la bravura dell'autore è proprio quella di poter evocare nella mente del lettore delle immagini davvero nitide e dettagliate. Inoltre la trama è davvero avvincente.

Lo scrittore non tradisceDi P. Antonio-11 aprile 2011

Dopo aver letto il primo libro dello scrittore, ho deciso di comprare anche il secondo ed ho fatto un acquisto ottimo senza dubbio: in questo libro si ritrovano lo stile, i colpi di scena e la trama avvincente del primo. Anche questo libro si legge velocemente e coinvolge il lettore. Lo scrittore non tradisce il suo pubblico.