Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo di Giovanni Vannini edito da Flaccovio Dario
Alta reperibilità

Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo

Data di Pubblicazione:
12 novembre 2020
EAN:

9788857912059

ISBN:

8857912051

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomenti:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA, Vendite e marketing
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo

Pochi dominatori privati dell'economia digitale esercitano un enorme potere tramite tecniche di influenza artificiale su economia, società, cultura, politica, individuo. Le scoperte scientifiche hanno aperto la strada a un cambiamento epocale realizzato dalla tecnologia. La rivoluzione digitale cambia la concezione che l'essere umano ha di se stesso, culturalmente e socialmente, perché inesorabilmente sedotto dall'artificial influencer impercettibile, ubiquo e costantemente scatenato contro di noi per trasformarci in prodotti e flussi di ricavi o di consenso. È l'arma finale del marketing, che è totalizzante per presenza e potere; le tecnologie consentono di leggere le emozioni degli individui e il marketing se ne nutre e le crea, producendo i bisogni dell'individuo in modo che egli, pensando che siano i propri, ne cerchi soddisfazione nei prodotti proposti. Chi accede ai big data estratti dalla coscienza degli individui connessi ai media elettrici conosce meglio e prima di noi cosa vogliamo, desideriamo, compriamo, votiamo, pensiamo, apprezziamo e chi amiamo. L'artificial influencer è intorno a noi e dentro di noi. Questo libro vuole spiegare le forme degli artificial influencer e aprire un varco di consapevolezza, la possibilità del discernimento e un sentiero ancora possibile verso la realizzazione di una visione di ecologia integrale dell'essere umano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti