Il pipistrello di Jo Nesbø edito da Einaudi

Il pipistrello

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Kampmann E.
Data di Pubblicazione:
1 Aprile 2014
EAN:

9788806216573

ISBN:

8806216570

Pagine:
416
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il pipistrello

Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney. L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte così forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Crimini e mitologiaDi C. Maria Luisa-1 Febbraio 2017

Un giallo che si rispetti deve possedere un cattivo ben celato e un mistero difficile da risolvere. Ma se il mistero è misto alle antiche mitologie aborigene e ancor più difficile comprendere la soluzione. Un caso ad effetto domino che mette il lettore in uno stato prima di confusione e poi di suspense. Il giusto mix per una lettura estiva non troppo impegnativa.

Non troppo avvincente per meDi C. Francesco-1 Luglio 2014

Harry Hole viene spedito in missione a Sidney per indagare su un caso di omicidio la cui vittima è una ragazza norvegese di ventitré anni. Harry è stato inviato da Oslo per dare una mano alla polizia locale, e diventa subito amico di un poliziotto aborigeno, che collabora con lui alle indagini. Mano a mano che la storia va avanti, si scopre che l'omicidio è legato a una lunga serie di altri casi simili già successi in Australia; parte così la caccia allo spietato psicopatico. Storia raccontata abbastanza bene dall'autore, ma la trama non mi ha particolarmente appassionato.