Pinocchio 2112 di Silvio Donà edito da Leone

Pinocchio 2112

Editore:

Leone

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2009
EAN:

9788863930191

ISBN:

8863930198

Pagine:
176
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Pinocchio 2112

21.12.2112. La superficie della Terra, inaridita da decenni di scellerati soprusi ambientali, è ridotta da tempo a una landa inospitale. Per sopravvivere l'umanità si è rifugiata nel sottosuolo, dando vita a una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte. Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole, un cercatore è a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto. Il lavoro lo porterà a confrontarsi con il più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto a imbattersi in beni di gran lunga più preziosi dei pur rari e ricercati volumi che gli garantiscono di che vivere: l'affetto di un bambino, l'amore di una donna e una sorprendente, devastante Verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Intrigante e originaleDi l. serena-17 maggio 2011

Intrigante e originale romanzo di fantascienza che mescola gli elementi del genere fantastico con una asciutta e convincente analisi dei sentimenti. Pochi "effetti speciali" e molta sostanza. Avevo letto molte recensioni positive su internet e direi che si possono senz'altro sottoscrivere.

Pinocchio 2112Di L. Giuseppe-30 marzo 2011

Lo consiglio a persone che amano leggere in isolamento. Questo è un romanzo oppressivo, oppressivo come i cunicoli sotterranei dove trova luogo. Dal carattere a tratti violento, violento come i personaggi che lo popolano. Eppure è anche un romanzo pieno di speranza... Speranza che i sentimenti possano vivere anche in mezzo alla rovina. Questo è un romanzo breve ma intenso... Che colpisce allo stomaco ma che si fa apprezzare.

Migliore esordioDi m. silvio-26 gennaio 2011

Io leggo (per passione e per lavoro) praticamente quasi tutta la fantascienza e il fantasy italiano che viene pubblicato e questo è forse il nome nuovo più interessante che mi sia capitato tra le mani. In realtà, ci sono scrittori più originali, più tipicamente "sci-fi", ma Donà ha dalla sua la capacità di scrivere e di disegnare storie e personaggi in modo credibile e coinvolgente. Cioè non è solo o tanto uno scrittore di fantascienza ma un buon scrittore punto e basta.

Bello il romanzo del cercatore di libriDi i. bancario-7 gennaio 2011

E' scritto bene e la storia è davvero intrigante. Ritmo serrato e personaggi disegnati in modo credibile.

Bella scopertaDi r. francesco-16 novembre 2010

Le grandi case editrici ci bombardano di pubblicità di romanzi che spesso risultano delle "ciofeche". Così ho cominciato a cercare tra le piccole e medie case editrici e sto scoprendo piccoli "tesori" come questo bel romanzo di esordio che mi ha preso fin dalla prima pagina e mi ha commosso nel finale. Una bella storia, un bel personaggio di quelli che ti restano in testa a lungo. Per quel che vale il mio parere di lettore "comune" lo consiglio.

Bella scoperta!Di R. Angelo-10 novembre 2010

Proprio una bella scoperta questo esordiente. Un romanzo che mette insieme azione e sentimenti. Si parla di libri, si parla di paternità, si parla di tante cose ma sempre privilegiando la storia, senza mai "appesantirsi". Cominci a leggerlo e vai sparato fino alla fine senza annoiarti mai. E alla fine ti dispiace che sia finito!