€ 10.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La pimpinella. Storia di un primo amore

La pimpinella. Storia di un primo amore

di Grégoire Delacourt


  • Editore: Salani
  • Illustratore: Stella G.
  • Traduttore: Fedriga R.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2015
  • EAN: 9788869180125
  • ISBN: 8869180123
  • Pagine: 89
  • Formato: rilegato

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Quell’estate c’era Victoire. E c’ero io. Victoire era bella; la mia vittoria più bella come diceva suo padre ridendo (una delle rare volte che rideva), compiaciuto per il suo gioco di parole. Victoire aveva i capelli colore dell’oro, occhi di smeraldo, come due piccole gemme, una bocca polposa, come un frutto maturo. Victoire aveva tredici anni. Io, quindici. Ero già grande; e a chi l’aveva conosciuto, cominciavo a ricordare, in piccolo le movenze di mio padre. Nel volgere di un lampo la mia voce si era abbassata. Un po’ arrochita, anche. E una peluria un po’ scura mi copriva come un orlo il labbro superiore. Non è che la cosa mi piacesse molto, a dire il vero, ma gli smeraldi di Victoire avevano il dono di vedere al di là delle cose. Sei particolare, mi diceva. Sei generoso. Ero il suo amico. Ma sognavo di essere molto di più.
Dopo il successo di Le cose che non ho, Grégoire Delacourt torna con questo piccolo grande libro perfetto che racchiude tutta la poesia e i tormenti del primo amore. Una storia che fa vibrare le corde del cuore e che parla a ognuno di noi, tuffandoci, non senza un brivido, nel ricordo delle emozioni che custodiamo nel profondo.

I libri più venduti di Grégoire Delacourt

Tutti i libri di Grégoire Delacourt

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

4Originale , 31-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Poche pagine ma ricche di sentimento. L'autore descrive molto bene i primi tormenti d'amore tra due adolescenti sorpresi ed anche travolti dai loro primi turbamenti ma potrebbe essere la descrizione di qualsiasi storia d'amore, ad ogni età.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Bel libro di narrativa, 08-02-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
"La pimpinella" è un bel libro di narrativa contemporanea che parla del primo amore, quello adolescenziale che tutti noi abbiamo vissuto e i cui ricordi sono tenuti nel nostro cuore, e che ogni tanto ricordiamo. Il primo amore è quello più importante perché è quello che porta alla scoperta di questo straordinario sentimento, e perché in esso ogni emozione è nuova e pura. In questo libro i protagonisti sono due ragazzi: Louis ha 15 anni e si innamora della bellissima Victoire, tredicenne. Il ragazzo sente un affetto forte per lei, che però lo considera solo un amico del cuore... per sapere cosa succederà, non avete che da leggere!
Ritieni utile questa recensione? SI NO