I pilastri della terra di Ken Follett edito da Mondadori

I pilastri della terra

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
3 luglio 2007
EAN:

9788804572268

ISBN:

8804572264

Pagine:
1030
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I pilastri della terra

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 133 recensioni

CarinoDi v. stefania-19 febbraio 2017

Una storia coinvolgente che gira attorno ai pilastri di una chiesa, tanti meccanismi del Medioevo e storie intrecciate. Bella storia che coinvolge il lettore e non stanca. Da leggere tutta d'un fiato. Consiglio l'acquisto per intraprendere una lettura leggera e piacevole.

BellissimoDi S. Mario-13 febbraio 2017

Romanzo veramente affascinante, storia coinvolgente: un vero capolavoro. Bellissimo libro, che racconta le storie di diverse persone, legate dalla costruzione di una cattedrale, e presenta la vita, quotidiana e non, nel Medioevo. Consigliato!

CoinvolgenteDi D. Antonietta-12 febbraio 2017

Nonostante la mole non indifferente di questo romanzo, sono riuscita a finirlo nel giro di un mese: una volta iniziato non vorresti più smettere di leggere. L'autore descrive molto dettagliatamente, in modo veritiero, la parte storica: le fatiche del contadino, contrapposte alla corruzione e il potere che dilaga nelle alte sfere. Consigliato a tutti.

I pilastri di una nuova cattedraleDi P. Anita-9 febbraio 2017

Il romanzo parla di una storia imponente e monumentale come una cattedrale gotica. Le vicende dei personaggi sono complicate e piene di intoppi, ma alla fine tutto avrà un senso e tutti i fili della storia verranno riannodati correttamente: quest'avventura è affascinante!

Ken Follett, maestro del romanzo storicoDi R. Giuseppe-2 febbraio 2017

I pilastri della terra, nonostante la mole (più di mille pagine), è semplice, ma non banale. I personaggi, le ambientazioni, la trama, tutto è scritto magistralmente. È un romanzo molto scorrevole e piacevole.

Raro trovare di meglioDi C. Ivan-2 febbraio 2017

Che dire: se non fosse per le scene piccanti di sesso e amore alla Ken Follett questo libro lo proporrei nelle scuole dell'obbligo al posto dei Promessi sposi. Quando lo finisci quello che ti viene da pensare e che se ci fossero state altre mille pagine da leggere sarebbe stato ancora più bello. Non perdetevi il film in otto puntate molto accurato e attinente al libro.