€ 14.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Piera degli spiriti e altre storie

Piera degli spiriti e altre storie

di Giovanni Mattioli, Davide Toffolo


  • Editore: Kappa Edizioni
  • Collana: Mondo naïf
  • Data di Pubblicazione: aprile 2008
  • EAN: 9788874711932
  • ISBN: 887471193X
  • Pagine: 193
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

In una città di provincia, tre ragazze vivono gli ultimi scampoli di adolescenza: Piera non ha nessuno, vive sola nella grande casa lasciatele dalla nonna, Billi è alla ricerca di un lavoro e di un amore, mentre Vic studia per un esame cercando in tutti i modi di vincere la noia. Da questo semplice intreccio nasce un racconto potente e delicato, e Piera, con la sua irrequietezza, la sua curiosità per la vita, il suo desiderio di scoprire il mondo, è il ritratto dell'adolescenza in tutta la sua dolorosa intensità. Una stagione della vita dall'identità incerta, piena di assoluti, euforica e frustrante, ma dove ancora tutte le strade sono possibili. Un classico che ha segnato una generazione di lettori e che ora torna in una nuova edizione che comprende i racconti di Animali, il libro che ha anticipato Piera, brevi e folgoranti ritratti di personaggi nei quali qualcosa sta cambiando, scarti esistenziali quasi impercettibili, ma che in loro lasciano un segno profondo.

Voto medio del prodotto:  2 (2 di 5 su 1 recensione)

2Piera degli spiriti e altre storie, 30-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
non sono mai riuscito a farmi piacere i tre allegri ragazzi morti. ho ascoltato i loro dischi, visto qualche concerto, ma tutto è finito lì perché avevo l'impressione che parlassero di cose troppo piccole, troppo semplici. per alcuni la loro forza era (è) questa, non per me.

per piera degli spiriti si può dire lo stesso. troppo piccolo, troppo semplice. la cosa migliore è il tratto di toffolo, ma c'è sempre l'impressione che manchi qualcosa.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati