I piedi della concubina di Kathryn Harrison edito da Garzanti Libri

I piedi della concubina

Traduttore:
Bagliano B.
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2003
EAN:

9788811677932

ISBN:

8811677939

Pagine:
380
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I piedi della concubina

Quando le vengono fasciati i piedi per la prima volta Chao-tsing ha cinque anni. Ed è solo l'inizio. A tredici anni viene data in sposa a un mercante di seta che la maltratta. Abbandonata anche dalla sua famiglia, fugge a Shangai dove diventa May, la bellissima prostituta che si concede solo a uomini occidentali. Fino al giorno in cui i suoi piedi, quasi artefici del destino, suscitano la passione di Arthur Cohen, un giovane australiano rappresentante della "Società per l'emancipazione dei piedi" che si batte contro la crudele usanza della deformazione. Per May è l'inizio di una nuova vita, ma altre prove l'attendono.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non mi ha convinto del tuttoDi C. Mariarosa-3 novembre 2010

Onestamente non posso dire che questo libro mi sia piaciuto moltissimo... L'impressione è che, pur trattando - e con una buona scrittura - una storia in grado di far presa sul lettore, l'autrice non sia riuscita a creare quella "magia" che fa sì che non si veda l'ora di riprendere il libro in mano per vedere cosa ci attende pagina dopo pagina.

belloDi p. priscilla-8 ottobre 2010

libro molto bello,che parla di questa concubina che è stata sottoposta alla tortura di avere i peidi spezzati.saga famigliare.molto bello e ben scritto.consigliato.