Il piccolo principe di Antoine Saint-Exupéry edito da StreetLib

Il piccolo principe

Editore:

StreetLib

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788826433189

ISBN:

8826433186

Formato:
brossura
Argomento:
Libri regalo
Acquistabile con la

Trama Il piccolo principe

Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) è l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Pubblicato il 6 aprile 1943 a New York da Reynal & Hitchcock nella traduzione inglese (The Little Prince, Translated from the French by Katherine Woods) e qualche giorno dopo nell'originale francese, è un racconto molto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia. Ciascun capitolo del libro narra di un incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei "grandi" («I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni»). Ad ogni modo, ciascuno di questi incontri può essere interpretato come un'allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea. In un certo senso, costituisce una sorta di educazione sentimentale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

CarinoDi M. Lidia-27 marzo 2011

Un piccolo testo pieno di spunti intensi e profondi. La storia di un aviatore che subisce un incidente e in quell'occasione incontra un Piccolo Principe venuto da lontano, che saprà dargli con la sua spontaneità e semplicità tante lezioni di vita...

Il piccolo principeDi d. sonia-18 febbraio 2011

Il piccolo principe è uno di quei piccoli romanzi che vengono spesso regalati a ragazzini che non lo apprezzano perché lo scambiano per un libro per bambini e si rifitano di leggerci altro. E' un romanzo per cui serve sensibilità, solo se se ne ha, allora si può comprendere cosa lo rende un capolavoro.

Amerete questo libroDi f. marco-11 ottobre 2010

Una stupenda favola che però verrà amata anche dagli adulti, a patto che siano ancora un pò bambini dentro di loro, e che capiscano la differenza tra un cappello e un serpente che ha mangiato un elefante! Questo libro vi toccherà il cuore.

MeravigliosoDi f. marco-11 ottobre 2010

Una stupenda favola che però verrà amata anche dagli adulti, a patto che siano ancora un pò bambini dentro di loro, e che capiscano la differenza tra un cappello e un serpente che ha mangiato un elefante! Questo libro vi toccherà il cuore.