Piccolo manuale di ufficio stampa
- Editore:
Modern Publishing House
- Data di Pubblicazione:
- 2010
- EAN:
9788849305951
- ISBN:
8849305958
- Pagine:
- 159
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industria editoriale, Stampa e giornalismo
Descrizione Piccolo manuale di ufficio stampa
Che cos'è un ufficio stampa? Quali sono le sue funzioni? Come e con chi comunica? A queste domande il "Piccolo manuale di ufficio stampa" fornisce una risposta chiara ed essenziale, attraverso un'analisi sintetica ma nello stesso tempo efficace e completa. Alla definizione di ufficio stampa, del suo ruolo e degli ambiti in cui opera, segue l'analisi della sua organizzazione interna, degli strumenti che utilizza e dei princìpi che ne indirizzano il lavoro. L'attenzione si focalizza poi sugli interlocutori, media e giornalisti, per esplorare infine le nuove potenzialità offerte dal web alla comunicazione. Il testo inoltre è arricchito da un utile glossario e da una sezione di interviste a professionisti del settore. Il manuale, realizzato dagli allievi del Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta, costituisce quindi lo strumento ideale per chi desidera comprendere un po' più a fondo i complessi meccanismi di un ufficio stampa.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Come comunicare-28 marzo 2011
Chiara analisi di come opera un ufficio stampa e del ruolo che questo ha nel mondo della comunicazione, dei media e del giornalismo anche attraverso le attuali tecnologie e il web. Molto interessante la parte delle interviste ai professionisti del settore che chiariscono meglio quali figure ruotino attorno all'ufficio stampa.