Piccolo manuale di ufficio stampa edito da Modern Publishing House

Piccolo manuale di ufficio stampa

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788849305951

ISBN:

8849305958

Pagine:
159
Formato:
brossura
Argomenti:
Industria editoriale, Stampa e giornalismo
Acquistabile con la

Descrizione Piccolo manuale di ufficio stampa

Che cos'è un ufficio stampa? Quali sono le sue funzioni? Come e con chi comunica? A queste domande il "Piccolo manuale di ufficio stampa" fornisce una risposta chiara ed essenziale, attraverso un'analisi sintetica ma nello stesso tempo efficace e completa. Alla definizione di ufficio stampa, del suo ruolo e degli ambiti in cui opera, segue l'analisi della sua organizzazione interna, degli strumenti che utilizza e dei princìpi che ne indirizzano il lavoro. L'attenzione si focalizza poi sugli interlocutori, media e giornalisti, per esplorare infine le nuove potenzialità offerte dal web alla comunicazione. Il testo inoltre è arricchito da un utile glossario e da una sezione di interviste a professionisti del settore. Il manuale, realizzato dagli allievi del Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta, costituisce quindi lo strumento ideale per chi desidera comprendere un po' più a fondo i complessi meccanismi di un ufficio stampa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Come comunicareDi m. vanessa-28 marzo 2011

Chiara analisi di come opera un ufficio stampa e del ruolo che questo ha nel mondo della comunicazione, dei media e del giornalismo anche attraverso le attuali tecnologie e il web. Molto interessante la parte delle interviste ai professionisti del settore che chiariscono meglio quali figure ruotino attorno all'ufficio stampa.