I piccoli raccontano edito da Cavinato

I piccoli raccontano

L. Bombardi

Cavinato

1 settembre 2015

9788869820656

8869820653

Età consigliata:

Descrizione I piccoli raccontano

Si può essere autori di racconti all'età di cinque o, addirittura, quattro anni? E come può esprimersi, qualora esista, la capacità narrativa di un bambino o una bambina che frequenta la scuola dell'infanzia? A tali domande si è cercato di rispondere attraverso la pubblicazione di questa raccolta illustrata, frutto di una sperimentazione attuata in una scuola di Bologna e accolta dai piccoli partecipanti quale (ulteriore) occasione di gioco e divertimento. Nel documentare il "lavoro" spontaneamente svolto da un gruppo di bambini, "I piccoli raccontano" esemplifica una capacità inizialmente del tutto ipotetica e poi concretamente rilevata. La raccolta testimonia come un insospettabile potenziale narrativo possa esistere e manifestarsi sin dalla seconda infanzia. E, talora, rivela un'originalità di soluzioni esaltata qua e là da dettagli e intuizioni persino sorprendenti. Questa pubblicazione si rivolge a tutti coloro che nutrono interesse per l'immaginario dei bambini. È dedicata ai piccoli ed è un tributo alla loro creatività e fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile