Piccoli limoni gialli di Kajsa Ingemarsson edito da Mondadori

Piccoli limoni gialli

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bassini A.
Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2011
EAN:

9788804606024

ISBN:

8804606029

Pagine:
335
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Piccoli limoni gialli

Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Simpatico e avvincenteDi c. donatella-19 marzo 2012

Romanzo decisamente carino, da leggere tutto d'un fiato. La lettura scorre in maniera fluida e anche la storia appare avvincente, nonostante in alcuni passaggi possa risultare scontata. Tuttavia, ritengo sia un romanzo avvincente, ricco di dettagli e di passaggi narrativi che immergono il lettore all'interno della trama e gli impediscono di staccare gli occhi dalla pagina. Lo consiglio vivamente a chi volesse dedicarsi ad una lettura simpatica ma che non impegni a fondo la mente.

Si poteva fare di piùDi e. claudia-10 gennaio 2012

Un romanzo decisamente carino, anche se non indimenticabile. L'autrice ha toccato un tema molto semplice, ma allo stesso tempo difficile da analizzare e cioè la forza che occorre per riprendersi in mano la vita e cambiarla totalmente. Una grave pecca l'ho notata nella traduzione, che a mio avviso non è perfetta come dovrebbe e che forse a contribuito a togliere fluidità alla storia.

Una stelletta e mezzoDi D. Veronica-8 novembre 2011

Deludente. Personalmente ho trovato la protagonista molto debole: debole come carattere, ma soprattutto debole come personaggio, che è più grave. La vicenda è scontata nella sua progressione, al di là dell'imprevisto di metà libro che contribuisce a rendere Agnes ancora più patetica e irresoluta, fine alla fine, altrettanto prevedibile. Molti refusi ripetuti, sillabazioni non scorrette ma esteticamente orribili, che si potevano facilmente ovviare.

Letto a Stoccolma!Di M. Beniamina-18 settembre 2011

Mi è piaciuto nonostante sia un romanzo leggero. Non è la solita storia d'amore, ma la vita di tutti i giorni di una ragazza qualsiasi. Storia possibile e reale con un finale non scontato. Piacevole da leggere soprattutto se si è in vacanza o per leggere qualcosa di diverso e di non impegnativo con una scrittura veramente scorrevole.

Un pomeriggio di relaxqDi c. debora-25 agosto 2011

Ciao a tutti, questo è proprio un libro relax simpatico ed emonzionante nelle piccole sfaccettature della vita quotidiana. Come non immedesimarsi nella vita di uno dei personaggi? La sua lettura mi ha portato a controllare anche gli altri titoli dei libri contenuti nella collana bestsellers emozioni! Ciao e buona romantica lettura!

RinascitaDi L. Margherita-3 maggio 2011

Un romanzo travolgente, molto vicino ai miei pensieri e che parola dopo parola mi ha deliziata. Di questo libro, divenuto un best-seller in Svezia mi aveva colpito la foto di copertina, ma l'interno è stato molto più astimolante e piacevole. Bellissimo e toccante il messaggio di fondo e cioè che si può sempre ricominciare daccapo anche quando tutto sembra crollare intorno a noi, e ritrovare una realtà anche migliore.