Piccoli incontri con grandi architetti di Enrico Arosio edito da Skira

Piccoli incontri con grandi architetti

Skira

18 aprile 2012

Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi

Descrizione Piccoli incontri con grandi architetti

Per quindici anni un giornalista dell'"Espresso" ha incontrato grandi architetti internazionali autori di opere che hanno trasformato l'identità delle città europee e americane: maestri della professione, ammirati e discussi, venerati come guru o al centro di controversie politiche e culturali. Un lungo viaggio a tappe per raccontarne la vita, le sfide, le affascinanti personalità, da Renzo Piano a Jacques Herzog, da Rem Koolhaas a Ettore Sottsass, ai progettisti giapponesi, olandesi, svizzeri: la crema del dibattito contemporaneo, vista da vicinissimo. Sullo sfondo, una galleria di studi e cantieri frenetici, di inaugurazioni e polemiche. E le città protagoniste delle profonde trasformazioni urbane di inizio secolo: Berlino e New York, Milano e Barcellona, Amsterdam e Parigi, Roma e Pechino...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Piccoli incontri con grandi architetti