Piccole donne di Louisa M. Alcott edito da De Agostini

Piccole donne

Editore:

De Agostini

Collana:
I Birilli
Traduttore:
Beggio V.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2010
EAN:

9788841863978

ISBN:

8841863978

Pagine:
265
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Piccole donne

Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un'infanzia feliceDi D. Marta-26 agosto 2011

La storia di quattro sorelle molto diverse tra loro, ma legate da un profondo affetto: Meg, seria e responsabile; Jo, esuberante e scavezzacollo; Beth, sensibile e riservata; Amy, vanitosa e amante degli ambienti altolocati. Educate dalla madre ad occuparsi di chi è meno fortunato di loro, durante l'anno in cui il padre è lontano a causa della guerra aiutano le famiglie in difficoltà. Diventano poi amiche del vicino di casa, Laurie, e insieme a lui passano momenti di grande allegria. Il libro termina con il ritorno del padre e la storia continua in "Piccole donne crescono".

Piccole donneDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Come poter dimenticare il romanzo che per primo ha risvegliato la tua passione per i libri, che per primo ha raggiunto i tuoi occhi e le tue mani, che per primo è stato letto, e poi riletto all'infinito... Piccole donne è IL libro, dell'infanzia, della crescita, della vita.

FantasticoDi S. Valeria-16 novembre 2010

Avevo letto questo romanzo quando avevo nove anni più o meno, era uno dei primi libri che leggevo e ne ero rimasta colpita e affascinata! Lo avevo divorato in un paio di giorni. Ho una versione talmente vecchia che ora non si trova più in circolazione. E poi ha le pagine ingiallite e alcune sistemate con il nastro adesivo perchè ricordo di averlo prestato a tantissime persone. Volevo condividere con loro questo splendido libro

una tappa obbligataDi c. elisabetta-30 ottobre 2010

«Le quattro sorelle March, chi non conosce la loro storia? Un romanzo dolce e commovente ricco di valori buoni. Un libro consigliato per i piccoli eppure adatto a tutte le età

UN LIBRO SENZA ETA' PER TUTTE LE ETA'...Di M. Roberta-20 ottobre 2010

Assolutamente da non perdere, sia da ragazzini che da adulti. L'atmosfera magica che l'autrice riesce a creare nella descrizione degli eventi e dei protagonisti è impagabile. E' un romanzo in cui trionfa l'amore in tutte le sue sfaccettature, nonché il valore assoluto della famiglia e del rispetto altrui. Valori che al giorno d'oggi si trovano sempre più raramente. Leggetelo..a qualunque età!