Piccole confusioni di letto di Emily Giffin edito da Piemme

Piccole confusioni di letto

Editore:

Piemme

Traduttore:
Zonetti M., Rosaschino L.
Data di Pubblicazione:
aprile 2007
EAN:

9788838433405

ISBN:

8838433402

Pagine:
413
Acquistabile con la

Trama Piccole confusioni di letto

Rachel e Darcy, migliori amiche da sempre. Rachel, la brava ragazza, un po' chiusa e sognatrice, e Darcy, quella nata con la camicia, rigorosamente firmata, che da piccola non ha mai dovuto mettere l'apparecchio ai denti e aveva tutti i ragazzi che voleva, tanto che ora, non ancora trentenne, porta al dito un anello di fidanzamento grande quanto un cocomero. Rachel non aveva mia pensato di poter condividere qualcosa con Darcy, né i suoi vestiti alla moda né tanto meno Dex, il suo fidanzato. Eppure, quando, un giorno, si risveglia tra le braccia del futuro maritino, Rachel capisce di averla combinata grossa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 16 recensioni

InteressanteDi m. linda-11 maggio 2012

Un libro intensamente gradevole e più che mai attuale. La storia di queste due amiche inseparabili ma caratterialmente molto diverse può sembrare qualcosa di già sentito, eppure la Giffin riesce ad imprimere alla storia una originalità eccellente. E poi aiuta a riflettere molto sul senso dell'amicizia e sul rispetto che abbiamo dei nostri valori. Gradevole e appassionante al punto che l'ho finito in un giorno.

AMORE E AMICIZIE TRADITEDi L. DANIELA-5 maggio 2012

Bel libro, ma non si riesce a partecipare pienamente al coronamento del sogno della protagonista, in quanto qui si parla di come rivalità e falsità possano rovinare un amicizia tanto da portare al tradimento più brutto che si possa compiere. Anche se l'amica in questione lo meriterebbe, è odiosa ed ossessivamente egocentrica, pronta a rubare la scena, e la protagonista sia tutto l'opposto, qui si finisce per essere combattuti tra il condannare la protagonista o averne compassione. Fino all'ultimo ho pensato che se non c'era il lieto fine, non era neanche un male. In questo romanzo il personaggio femminile, Rachel, è insicura ma sensibile, bella e non lo sente, innamorata e non lo vuole ammettere e quando lo fa, si butta in una relazione clandestina che non fa che farla sentire ancora più insicura e insignificante. Invece di stare bene, ne soffre e la sua vita si riempie di sotterfugi e bugie. E fino alla fine spera in un uomo debole e indeciso. Non posso dire che non sia un bel libro. Anzi, complimenti all'autrice che ha un bel modo di scrivere, tanto che anche se la storia è un po' squallida, ci porta fino all'ultima pagina. Ma il titolo fa pensare ad un libro vietato ai minori.

CarinoDi M. FRANCESCA-23 gennaio 2012

Rachel è tanto pacata ed introversa quanto Darcy spigliata ed esuberante. Due personalità completamente agli antipodi, unite però da una profonda amicizia. Che verrà messa a dura prova quando Rachel, complice qualche bicchiere di troppo in una serata di festeggiamenti, finirà per sedurre proprio il promesso sposo di Darcy. Che ne sarà del loro rapporto dopo questo terremoto? Un romanzo piacevole e divertente sull'amicizia e sulle sfide che può affrontare, in pieno stile chick-lit.

AmiciziaDi b. laura-19 agosto 2011

L'amicizia resiste a tutte le prove della vita? Nel caso delle nostre due protagoniste sembra proprio di sì, ma ad un certo punto scatta qualcosa e l'amore per un ragazzo fa saltare tutto. Un libro molto bello che conferma le qualità della scrittrice Emily Giffin che si può a buon titolo considerare una da best-seller

Davvero carinoDi L. Margherita-23 luglio 2011

Una piacevole lettura, non troppo impegnativa e perfetta per ravvivare un pomeriggio noioso. Mi è piaciuto molto il fatto che la scrittrice sia riuscita a descrivere così bene il rapporto fra Rachel e Darcy due amiche di vecchia data, completamente opposte fra loro ma legatissime. Darcy è una ragazza molto bella abituata ad avere successo con gli uomini, mentre Rachel è un pò goffa e riservata che alla soglia dei trentanni si rende conto di non aver realizzato nulla di ciò che sognava. In una serata un pò particolare, complice anche l'alcol Rachel si ritrova a letto con il promesso sposo della sua migliore amica e ovviamente questo episodio è destinato a travolgere i vari equilibri e a modificare il corso della vita di entrambe.

Meravigliosa scopertaDi G. RITA-5 luglio 2011

Una storia molto scorrevole, leggera e appassionante. Il tema dell'amicizia viene trattato molto bene, e in maniera più che mai attuale. Quello che mi ha conquistata è stato il fatto che l'autrice ha saputo costruire alla perfezione i suoi personaggi, rendendoli molto reali e credibili nelle loro debolezze e paure. E poi questo libro ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo, tanto che hanno anche girato un film.