La piccola principessa di Frances H. Burnett edito da Ugo Mursia Editore

La piccola principessa

Edizione:
3
A cura di:
R. Guarnieri
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2012
EAN:

9788842505235

ISBN:

8842505234

Pagine:
92
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Un crogiolo di sensazioni, Di D. Geraldina-29 novembre 2010

La bellezza, la delicatezza, l'interiorita' della piccola Sara e' enorme. Andare totalmente contro corrente, riuscire ad immaginare una vita perfetta anche quando tutto va storto. E' questo che da' la forza alla piccola di andare avanti, con un pizzico di fantasia ed illusione la vita si arricchisce e risulta meno difficile.

Per tutte le etàDi F. Veronica-22 novembre 2010

Una storia molto evocativa, per ragazzi e non solo, un libro che ho riletto a tutte le età e che ho amato ogni volta. La piccola Sara ci regala nella prima parte una vita di sfarzo e di sogni in cui ogni ragazza si crogiola volentieri, per poi mostrarsi molto forte nella seconda. Una storia che insegna molte cose, tra cui che i sogni possono davvero essere un componente speciale nella nostra vita.

Un crogiolo di sensazioni.Di D. Geraldina-31 ottobre 2010

La bellezza, la delicatezza, l' interiorita' della piccola Sara e' enorme. Andare totalmente contro corrente, riuscire ad immaginare una vita perfetta anche quando tutto va storto. E' questo che da' la forza alla piccola di andare avanti, con un pizzico di fantasia ed illusione la vita si arricchisce e risulta meno difficile.

Una piccola principessaDi B. Isabella-5 settembre 2010

Adoro questo libro... Per apprezzarlo al meglio, bisogna veramente rileggerlo da grandi; molte volte una lettura da piccoli non basta... La "forza" di Sara Crew è quella di possedere una forza interiore veramente elevata, derivante dalla sua grande immaginazione, grazie alla quale riesce anche a sopportare la fame, il freddo e il dolore in cui viene costretta a vivere. Queste condizioni vengono raccontate così bene che il lettore si stupisce di quanto riesca a tenere duro Sara. Anche in quella squallida e fredda soffitta, lei immagina di essere prigioniera della Bastiglia e di dover resistere finchè non arriveranno i rinforzi; trova un abbaino sul soffitto dal quale si vede dall'alto tutta la città, e tutto sembra immerso nel cielo, che da lì appare così sconfinato e diffonde un grande senso di libertà. (Senza contare anche il suo grande amore per i libri, che mi rende di parte a priori :P) E poi Sara, ritenendosi una principessa, agisce sempre con le qualità che pensava fossero caratteristiche: gentilezza, compassione, e generosità.