Il piano strategico degli acquisti. Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- 3 novembre 2010
- EAN:
9788846451187
- ISBN:
884645118X
- Pagine:
- 160
Descrizione Il piano strategico degli acquisti. Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto
Sviluppare un Piano Strategico degli acquisti è condizione necessaria per ottenere una riduzione dei costi totali d'acquisto nel breve, medio e lungo periodo. Un progetto di miglioramento può avere la garanzia di ottenere risultati solo potendo contare su di un'organizzazione efficace, persone competenti e motivate, e adeguati strumenti di supporto al processo d'acquisto. A partire dalla sua esperienza di consulente e formatore, l'autore espone una metodologia che consente di definire, partendo dal business plan aziendale, un efficace Piano Strategico degli acquisti. Si tratta del "Purchasing Performance Management", anche attraverso il coinvolgimento e la condivisione di responsabilità di tutte le persone che operano sul processo d'acquisto.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile