Phobia di Wulf Dorn edito da Corbaccio

Phobia

Editore:

Corbaccio

Collana:
Top Thriller
Edizione:
4
Traduttore:
Basiglini L.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2014
EAN:

9788863807745

ISBN:

8863807744

Pagine:
400
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Phobia

Cosa succede se un giorno qualunque, tornando a casa, si trova un uomo che si spaccia per il proprio marito, ma non è lui? Dorn Wulf ce lo racconta con Phobia, romanzo ad alto tasso di adrenalina, dove Londra è un intersecarsi di misteri e di strade tortuose verso un’assai probabile follia. Sarah Bridgewater sta sistemando la spesa nel frigo ed è pronto ad abbracciare Stephen, il suo affettuoso marito, quando sente arrivare i consueti e conosciuti passi in giardino. Nulla di strano se non fosse che l’uomo che si affaccia sull’androne di casa non è il suo amato. L’uomo si spaccia per Stephen, indossa i suoi vestiti, ha in mano la sua valigia, i suoi documenti e probabilmente la sua vita e conosce dettagli intimi della vita di Sarah di cui solo il marito era a conoscenza. Ma chi è costui? Per la protagonista del libro di Dorn Wulf e il suo figlioletto di sei anni è l’inizio di un incubo. Così come era apparso l’uomo scompare nel nulla, assorbito dall’etere e dal mistero. La denuncia alla polizia scatta immediata, ma nessuno crede alla donna e alla sparizione del marito. Come può Sarah dimostrare a tutti che Stephen è scomparso e che l’uomo che si è presentato al suo posto era un malfattore? Tutti gridano alla follia e persino lei comincia a dubitare di se stessa, ma gli occhi innocenti di un bambino, suo figlio, sembrano darle ragione. La soluzione è chiamare l’amico fidato di sempre, lo psichiatra Mark Behrend. Tracciando con lui un profilo psicologico e criminologico dei fatti, Sarah sfida il misterioso sconosciuto che si è impossessato della vita del marito. Tra colpi di scena e arguti giochi di ruolo, Phobia ci conduce verso la battaglia tra la vita e la morte. La scelta è tornare all’esistenza di sempre o essere brutalmente uccisi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una conferma ogni voltaDi M. Elena-8 febbraio 2017

Ogni volta Dorn si conferma il migliore nel suo genere, uno scrittore ineguagliabile. Anche in questo libro rimani con il fiato sospeso, ti crei mille ipotesi plausibili fino al finale inaspettato. Sto divorando tutti i suoi libri!

OttimoDi O. Diana Evelina-23 dicembre 2014

Mantengo la mia ottima opinione su questo scrittore, di cui ho già letto tutti i libri: molto scorrevole, questo libro ti tiene col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, con un crescendo di suspense. I personaggi mi sembrano ben delineati e soprattutto convincenti, anche dal punto di vista psicologico. Molto interessante e vera l'analisi dello scrittore sulla necessità di andare a fondo delle proprie paure come primo passo per poterle superare. Non gli assegno il massimo dei voti solo perché sono rimasta un po' sconcertata dal finale.