Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità di Vanni Codeluppi edito da Carocci
Alta reperibilità

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Editore:

Carocci

Collana:
Le sfere
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2010
EAN:

9788843053476

ISBN:

8843053477

Pagine:
164
Formato:
brossura
Argomenti:
Consumismo, Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

PubblicitàDi m. monica-13 gennaio 2017

Direi che il libro risposnde ad alcune domande che mi ponevo sulla pubblicità, dovremmo leggerlo tutti. È interessante come i vari specialisti spiegano come interpretare ciò che vediamo o sentiamo in TV e radio.